20 settembre 2011

Quaglia curiosa

Quaglia curiosa



Ingredienti

Zucca, 1
Quaglia, 4
Fagioli,  300 gr.
Farina,  q.b.
Birra, 1
Acciughe,  4
Scorza di limone, q.b.
Burro, 1 noce  
Aglio, 2 spicchi
Sale,  q.b.
Rosmarino,  q.b.
Olio,  q.b.
Procedimento

Mettere a cuocere i fagioli per 45 minuti in acqua non salata. Nel frattempo, tritare finemente le acciughe, la scorza di limone e un po' di rosmarino. Prendere la quaglia, disossarla, separare le ali e le coscette e tenere queste ultime da parte.
Battere il petto di quaglia con un batticarne: farcirlo con il trito appena preparato ed una noce di burro. Richiudere con rametti di rosmarino e mettere a riposare: andrà rosolato poco prima di impiattare.
Versare la farina in un recipiente e aggiungere poco a poco la birra: si dovrà ottenere una pastella fluida e priva di grumi. Tagliare la zucca a fettine e dividerla in due parti. Immergerne una parte nella pastella e lasciare l'altra al naturale. Friggere poi le fettine in due padelle separate. Tagliare a cubetti la zucca rimanente, passarla in padella con olio, aglio, rosmarino ed una presa di sale.
Prendere le coscette, immergerle nella pastella e friggerle in olio bollente finché non saranno dorate. Rosolare poi il petto di quaglia farcito, 1 minuto per lato, finché la carne non risulterà dorata fuori ma rosata all'interno.
Scolare i fagioli e passarli al setaccio per eliminare tutte le bucce: dovrete ottenere una crema morbida e vellutata. Versare alcuni cucchiai sul fondo di un piatto da portata: disporre la quaglia farcita con le sue coscette fritte in pastella, decorare infine con le fettine e la dadolata di zucca.

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...