04 ottobre 2011

Melanzane ripiene con seitan e rotolini di tofu e spinaci

Melanzane ripiene con seitan

Ingredienti:

zucchine, 2
spinaci, 200 gr.
pomodori, 2
melanzane, 2
seitan, 100 gr.
tofu100 gr.
farro spezzato, q.b.
cipolla, 1
menta, q.b.
basilico, q.b.
aglio, 1
olio, q.b.
sale, q.b.

Procedimento:

Tagliare una melanzana a metà, privare la metà inferiore della punta, svuotarla e condirla con olio e sale. Sistemarla in forno pre-riscaldato a 180° per 10 minuti. Tagliare la zucchina a cubetti e saltarla in padella con olio e aglio. Salare solo alla fine in modo che rimanga croccante. Nella stessa padella dove son state saltate le zucchine, saltare il seitan a cubetti in modo che diventi croccante. Salare alla fine.
Lessare il farro spezzato in acqua bollente salata per 15 minuti e scolare. Incidere e sbollentare un pomodoro per due minuti in acqua bollente. Spellare, privare dei semi e tagliare a cubetti, poi condire con olio e sale. Mescolare il farro con le zucchine, il seitan, il pomodoro, il basilico e la menta fresca. Poi sistemarlo all'interno dello scrigno di melanzana. Guarnire con una bella foglia di basilico e qualche cubetto di pomodoro.
Per gli involtini: tagliare il tofu a cubetti e condirlo con olio e sale. Lasciarlo insaporire per qualche minuto. Sbollentare gli spinaci in acqua bollente salata per un minuto. Scolare e lasciare da parte. Tagliare la cipolla a julienne e lasciare dorare in padella con olio extra vergine d'oliva. Salare solo alla fine. Togliere la cipolla e nella stessa padella scottare il tofu per due minuti da ogni lato. Stendere le foglie di spinaci, sistemare un pezzettino di tofu e un po' di cipolla e arrotolare il tutto. Lasciare intiepidire e tagliare dei rotolini.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...