04 ottobre 2011

Ragù di seitan (multicolor vegan dish)

Ragu di Seitan


Ingredienti:
farro, 240 gr.
zucchine,  4
spinaci, 300 gr.
pomodori, 2
melanzane, 2
patate, 4
seitan, 300 gr.
tofu, 300 gr.
salicornia - asparagi di mare, 100 gr.
cipolla, 1
alloro, q.b.
rosmarino, q.b.
pepe, q.b.
sale, q.b.
Procedimento:

Soffriggere la cipolla, tagliare il seitan fine e aggiungerlo nella padella. Fare rosolare per cinque minuti e aggiungere il farro. Bagnare con brodo vegetale e col pomodoro fresco tagliato a cubetti. Cuocere come il risotto aggiungendo il brodo pian piano per venti minuti.
Lessare una patata. Lavare gli spinaci, tagliarli e farli rosolare con la cipolla, olio, sale e pepe per cinque minuti. Nel robot mettere la patata lessa con un po' d'olio, sale e con gli spinaci. Frullare leggermente. Tagliare le melanzane a fette e friggere. Tagliare il pomodoro a rondelle, metterlo sulla carta forno e infornare per quindici minuti a 200°. Lessare gli asparagi di mare per cinque minuti e condire con olio, sale e pepe.
In una padella soffriggere l'aglio in camicia con olio d'oliva. Aggiungere le zucchine tritate, sale, pepe e un po' d'acqua. Cuocere per cinque minuti. In una padella già calda mettere il tofu e cuocerlo cinque minuti per lato. Disporre il farro con il seitan sopra una fetta di melanzana fritta e una di pomodoro. Aggiungere la purea di patate con gli spinaci e nuovamente una fetta di melanzana e una di pomodoro. Sopra il tofu mettere le zucchine saltate da un lato e dall'altro gli asparagi di mare.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...