31 ottobre 2012

MasterChef Revival #1

In attesa del ritorno del cooking show più famoso del mondo ripercorriamo insieme i momenti più salienti della prima edizione attraverso le avventure e le ricette dei concorrenti selezionati. Dopo le numerose sfide, tra grandi emozioni e una travolgente passione, uno solo tra gli aspiranti chef potrà tenere il grembiule più ambito della televisione. Segui tutte le tappe del lungo viaggio guidato dai nostri severi giudici e scopri come si diventa il primo MasterChef d'Italia.

Dopo le impegnative selezioni i diciotto migliori cuochi amatoriali entrano per la prima volta nella cucina di MasterChef. Ad attenderli c’è la Mystery Box, una scatola che nasconde gli ingredienti a loro disposizione, con i quali dovranno preparare un piatto capace di sorprendere i giudici. Non è necessario utilizzare tutti gli ingredienti, l'importante è essere pronti al verdetto entro sessanta minuti. Chi avrà abbastanza fantasia e capacità per stupire?

Al termine della sfida i tre migliori a presentare il proprio piatto sono: Luisa, con la sua "Quaglia croccante su crema di zucca sfumata alla birra"; Danny, grazie all'originalità dei propri "Ravioli di quaglia con crema di fagioli su vellutata di zucca". Ultima ad essere chiamata è Imma che, commossa per la forte emotività, porta una “Quaglia curiosa" ripiena d'acciughe su un letto di vellutata di zucca.
Dopo l'assaggio decisivo dei giudici e un breve confronto tra loro, Danny si aggiudica la vittoria, il vantaggio di poter scegliere l'ingrediente principale per la prossima sfida e il doppio del tempo a disposizione per fare la spesa nella ricca dispensa.
I giudici presentano le tre opzioni: fichi d'India, cicerchie o mandorle siciliane; la scelta del vincitore cade proprio su quest'ultime. Al termine della prova, dopo i diciotto assaggi, ad aggiudicarsi l’Invention Test è Ilenia con "La mia domenica con sorpresa", un piatto in grado di racchiudere il tema imposto: i sapori del Sud. Non tutti però sono riusciti nell'intento e, in particolare, i tre ritenuti meno capaci di rispecchiare la tradizione meridionale sono Federico, Enea e Fred. Uno di loro deve lasciare per sempre la cucina di MasterChef.
I giudici decidono che la peggior pietanza è quella di Fred, il primo aspirante chef costretto ad abbandonare il grembiule.

Scopri la gallery dedicata alla puntata.

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...