02 novembre 2012

MasterChef Revival #2


Dopo le due prove affrontate e l’eliminazione di Fred i diciassette cuochi amatoriali rientrano nella cucina di MasterChef.
La Mystery Box della quinta puntata prevede: sgombro, ziti,  farina di castagne, chicchi di caffè, verza, burro, zucchero, marsala, pomodori e un uovo.

Come combinare tanti sapori così discostanti tra loro in un'unica, vincente portata? Al via dei giudici entra in gioco l'inventiva degli aspiranti chef, una qualità da bilanciare alla pressione: anche in questa sfida una sola ora di tempo a disposizione.
La prova mette in difficoltà molti cuochi, tuttavia qualcuno riesce a spiccare per talento, inventiva e tecnica. Soltanto tre si presenteranno davanti al banco di prova.
La giuria ha deciso: i piatti più allettanti appartengono ad Alberico, il cui rischio è stato molto apprezzato: un "timballo di ziti accompagnato da sgombro in pastella", all'opera di Chiara, con i suoi "ziti al ragù di sgombro e pomodoro in un fondo di verza e maionese". Infine tra i migliori entra anche Davide, particolarmente stupito ed entusiasta per la riuscita della personale prova, una pietanza leggermente più semplice, sebbene equilibrata nel piatto di "ziti con pomodoro e verza". L'emozione di Davide esplode quando viene proclamato vincitore.
L'Invention Test ha per tema la frutta e Davide può scegliere tra quella candita, quella secca o la frutta fresca. La sua scelta ricade sulla fresca; ora la sfida può avere inizio. Dopo che i giudici assaporano con cura ogni piatto, tra rimproveri accesi e timidi complimenti, si arriva al responso finale. Paolo, Federico (per la seconda volta consecutiva) e Davide, passato dal migliore ai peggiori, compongono il trio a rischio eliminazione.
Per la giuria la decisione è unanime, ad abbandonare la cucina più ambita della televisione deve essere Paolo, il pugile friulano. A vincere la prova è invece Marika, con la sua assodata ricetta della "torta di mele".

Scopri la gallery dedicata alla puntata

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...