06 novembre 2012

MasterChef Revival #3

Agnese un po' esterefatta

Dopo la difficile prova in esterna che ha visto gli aspiranti chef confrontarsi con la Marina Militare Italiana e l’eliminazione di Marika al seguente Pressure Test, in quindici rientrano nella cucina più ambita della televisione dove un altro cuoco amatoriale a fine puntata verrà eliminato. L'imperativo è: vietato sbagliare.

Gli ingredienti della Mystery Box appartengono tutti alla cucina vegetariana, una sfida nella sfida. Le sensazioni sono contrastanti; c'è chi è entusiasta e chi, al contrario, si sente più debole sulla materia. Le regole non cambiano, si possono usare tutti o solo alcuni degli ingredienti a disposizione e il tempo previsto è sempre lo stesso: un giro d'orologio.
I piatti più riusciti della prova sono quelli di Spyros (“Ragù di Seitan con farro, verdure e tofu grigliato”), Agnese (“Melanzane ripiene con seitan e rotolini di tofu e spinaci”), entrambi nominati per la prima volta, e quello di Alberico, già apprezzato anche in precedenza.
I giudici sono indecisi, ma alla fine la vittoria spetta proprio ad Alberico e i suoi “Gnocchi al pomodoro con seitan e verdure”.

All'Invention Test si presenta un ospite a sorpresa , il noto attore comico Stefano Bicocchi, in arte Vito. Un emiliano d.o.c. ed esperto del tema previsto: la pasta fatta in casa.
A disposizione di Alberico, già pronto a beneficiare del premio, ci sono come al solito tre varianti sul tema, quali la pasta ripiena, le lasagne e le tagliatelle e il sergente aeronautico decide per la pasta ripiena. La prova può dunque partire: la difficoltà è alta e il tempo a disposizione è poco. Al termine della sfida i giudici sono piuttosto soddisfatti del livello generale raggiunto dagli aspiranti chef, sebbene possa esserci un solo vincitore.
Ad aggiudicarsi la prova è Chiara con i suoi "Tortellini in brodo", un piatto che esalta particolarmente lo chef Barbieri che di tortellini è un grande intenditore.
I cuochi peggiori invece sono: Alessandro, che esibisce un piatto decisamente sotto le aspettative e i cui esiti hanno letteralmente infastidito Bastianich; Anna e la sua “piramide ripiena di carbonara” e, per la seconda volta consecutiva, Davide. Quest'ultimo esito negativo, al verdetto finale, coincide con l’abbandono definitivo del sogno. Davide abbandona il grembiule e la possibilità di diventare il primo MasterChef d'Italia.

Scopri la gallery dedicata alla puntata.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...