13 novembre 2012

MasterChef Revival #5

La Mystery Box dell'undicesima puntata

MasterChef è giunto all'undicesima puntata e undici sono i concorrenti rimasti ancora in gara, pronti a sfidarsi nella cucina del cooking show più famoso del mondo.

Per l'occasione la Mystery Box si presenta singolare nel suo genere. Il tema dominante è il colore rosso, l'unico legame tra gli ingredienti all'interno della scatola: il cavolo, la cipolla di Tropea, le barbabietole, una triglia, peperoni, pomodori, del ribes, del riso rosso, il filetto di manzo e un grappolo d'uva. A disposizione c'è sempre e solo un'ora, il tempo limite per pensare e realizzare un piatto con tutti o parte degl'ingredienti, purché il rosso sia la prerogativa della portata. La sfida come al solito è ardua e avvincente.

Chi avrà l'idea migliore?

Solamente tre piatti verranno assaggiati dai nostri giudici, attenti osservatori durante la prova. La scelta premia Danny, con una variazione della triglia cucinata con ribes, uva e barbabietola (“Red Temptation”); Giada, anch'essa indirizzata sulla triglia (“Involtini Ying e Yang”) e Imma, con un piatto estroverso di carne e pesce, un “Tramonto Rosso”. Alla fine ad essere premiato è stato il rischio messo in gioco da Imma che, secondo il responso, ha osato di più. L'Invention Box sarà dunque nelle sue mani, e avrà come leit motif la montagna, suddivisa in tre elementi tipici quali: formaggi d'alpeggio, radici di montagna e funghi. Imma ha fatto la sua scelta seguendo un'attenta strategia, quella di mettere in difficoltà gli altri cuochi con le radici. Riuscirà nel suo intento?

La prova inizia e la tensione si può tagliare con un coltello. I giudici controllano, suggeriscono, eppure alla fine un concorrente dovrà togliersi il grembiule. Sulla graticola finiscono Giada, Alberico e Ilenia; ma la giuria decide che il peggiore della prova è la più giovane dei tre, ovvero Giada.

Il vincitore dell'Invention Test è Danny, che si prende tutti i complimenti del caso grazie ad una portata tanto buona quanto stravagante, servita in un barattolo all’“Aria di montagna”.

Scopri la gallery dedicata alla puntata.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...