14 novembre 2012

MasterChef e Banco Alimentare: insieme contro gli sprechi

Come insegnano i nostri giudici, soltanto da materie prime di ottima qualità si riescono a realizzare piatti degni di MasterChef. Il cibo presente nella dispensa è selezionato dai migliori fornitori italiani, e per garantire una qualità costante e la freschezza degli ingredienti, viene effettuato un ricambio frequente degli alimenti. A MasterChef, però, siamo anche attenti a minimizzare gli sprechi: vi siete mai chiesti dove finiscono tutti gli ingredienti della dispensa quando non vengono utilizzati?

MasterChef ha deciso di stringere un accordo con il Banco Alimentare donando gli alimenti inutilizzati alla fondazione, che dal 1989 si occupa di recuperare e ridistribuire le eccedenze di produzione della filiera agroalimentare. Grazie all’operato di una rete di 21 organizzazioni diffuse sul territorio nazionale, sono oltre 8.000 le strutture caritative che riescono a beneficiare dell’operato della Fondazione.

I volontari si occupano quotidianamente della ridistribuzione delle eccedenze della ristorazione organizzata (hotel, mense aziendali e ospedaliere, refettori, ecc.): cibo cucinato, ma non servito, che viene consegnato nel giro di poche ore dove il bisogno è più urgente, seguendo procedure che garantiscono l'igiene e l'integrità dei prodotti.

MasterChef e Banco alimentare, la ricetta contro gli sprechi!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...