22 novembre 2012

MasterChef Revival #6

Alberico ha finito il piatto

La prima volta che i cuochi amatoriali sono entrati nella cucina di MasterChef erano in diciotto, e ora, alla tredicesima puntata, sono solo in nove. Tutto è pronto per la nuova Mystery Box, una sfida singolare che richiede grande concentrazione e tanta forza di volontà. Su un tagliere sono già esposti alcuni ingredienti: uova, mortadella, lardo, prosciutto, spinaci, straculo di maiale, carote, cipolle, fegatelli e Parmigiano. Cosa si nasconderà dentro la scatola? Tra gli aspiranti chef vaga l'ipotesi che ci possa essere qualcosa da farcire. Ma cosa?

Le scatole si sollevano e il mistero viene svelato, si tratta di un galletto disossato.

Per questa singolare prova viene aggiunta mezz'ora di tempo a disposizione ma il resto rimane invariato, stesse direttive, medesima attenzione e un solo vincitore. All’asaggio, per la decretazione finale, vanno Spyros, Luisa e Ilenia. I giudici sono equamente soddisfatti dei loro piatti, quindi preferiscono premiare la crescita del concorrente di origini greche. Spyros si presenta trionfante all'Invention Test con l'enorme vantaggio di ricevere i consigli di un noto esperto del tema ittico, Moreno Cedroni, chef che presenzierà come ospite alla difficile sfida.

I tre ingredienti su cui ruota la prova sono: il pesce azzurro (acciughe, rombo, sardine, sogliole e San Pietro), i crostacei (astice, granchio, gamberi e scampi) e i molluschi (vongole, cozze, capesante, tartufi di mare e ostriche). La scelta di Spyros cade sul pesce azzurro; avrà quindi cinque minuti per fare la spesa mentre il resto dei cuochi ne avrà la metà.

Al termine della delicata competizione a uscirne vittorioso, non privo di sorpresa, risulta nuovamente Spyros, con i suoi "Bocconcini di San Pietro", che sigla una splendida doppietta.

Ma chi sarà il peggiore? La lancia pende su Imma, Enea e Luisa, ma è il giovanissimo chef a dover lasciare la cucina dei sogni. Per Enea, il sogno di MasterChef si conclude qui.

Scopri la gallery dedicata alla puntata.

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...