30 novembre 2012

MasterChef Revival #8

La curiosità di Danny

Giunti alla diciassettesima tappa i cuochi amatoriali pretendenti al titolo sono rimasti in sei e la prova che li attende è la consueta Mystery Box; nessuno sa ancora cosa ci sia al suo interno, ciò che è noto è l'obbligo di preparare un piatto perfetto con gli ingredienti che la scatola contiene. Per rendere la sfida ancor più impegnativa i giudici annunciano l'ingresso di un ospite speciale, una fan del programma: Tosca D'Aquino, che giudicherà i piatti al termine dei sessanta minuti a disposizione. La celebre attrice ha voluto omaggiare la propria terra d'origine, scegliendo per la prova prodotti tipici della Campania.

Come sempre vengono assaggiati solamente le tre portate reputate più allettanti, quali: “I Malavoglia” di Danny, un piatto di scialiatielli con lupini, mozzarella e melanzane. “Nonno Angelo” di Luisa, partita forse con un leggero vantaggio essendo anche lei partenopea; la sua ricetta prevede scialatielli al sugo di pomodoro con lupini e pizzelle fritte. Infine Imma, l'altra concorrente campana, con la sua “Femmena”: scialatielli accompagnati da una mozzarella ripiena di scarole.

Ad aggiudicarsi la Mystery Box è proprio Luisa, responsabile della scelta per l'ingrediente del particolare Invention Test previsto. A sua disposizione ci sono: lumache, anguille e rane, tre elementi tipici della palude, tema del giorno. Luisa sceglie le rane, sperando di mettere un ostacolo agli altri concorrenti, visibilmente disgustati della prova.

Al termine del tempo a disposizione i giudici iniziano il giro d'assaggi, alla fine del quale scelgono il migliore ed i peggiori tre. L'opinione generale è bassa, i cuochi amatoriali hanno avuto molte più difficoltà del previsto. Malgrado ciò la strategia di Luisa ha avuto la meglio, sigillando così una bellissima doppietta grazie al suo piatto "Antipasto di rane in pastella". La decisione sull'eliminazione è invece più ardua: i tre chiamati all'appello sono Federico, Spyros e Imma. Ad essere indicato come peggiore è Federico che dovrà quindi affrontare il perdente del Pressure Test.

Scopri la gallery dedicata alla puntata!

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...