04 dicembre 2012

MasterChef Revival #9

Gli aspiranti chef prendono appunti

Fra i cinque aspiranti chef rimasti ancora in gioco si nasconde il primo MasterChef italiano, mentre sotto la Mystery Box non si nasconde niente. Non è uno scherzo, è piuttosto il fulcro della prova che consiste nel realizzare un piatto prendendo gli ingredienti da cinque carrelli preposti secondo alcuni stereotipi: la modella, lo sportivo, il single, la nonna e il goloso. L'assegnazione delle varie spese sarà affidata al sorteggio.

Spyros è il primo a sfidare la sorte, la sua estrazione gli regala la spesa del goloso. A Luisa invece tocca la modella, a Danny la nonna, per Imma c'è lo sportivo, per Ilenia quindi non resta che il single. Gli aspiranti chef hanno un'ora di tempo per realizzare il piatto che potrebbe rappresentare l'ambito accesso alla fase finale. I più appetibili sono quelli di Spyros (“Tagliata golosona”), Ilenia (“Mariti fuori”) e Imma. Giunti a questo punto della scalata verso il successo, vincere assume un significato più alto e Imma non si lascia sfuggire l'opportunità, stupendo con un “Pasticcio di pasta” dal gustoso ripieno di ricotta, cipolla e bresaola.

Il tema dell'Invention Test è l'alta cucina e, per l'occasione, è stato invitato uno degli chef più quotati d'Italia, il rinomato Davide Scabin. La sfida prende immediatamente uno slancio imprevisto. Imma non sceglierà, come al solito, dal tris d'ingredienti ispirati al tema, bensì da tre piatti concepiti e portati proprio dall'ospite. L'obiettivo finale è ricreare quello scelto. A disposizione della vincitrice c'è: “Budino salato di scampi a forma d'uovo”, un “Filetto di Fassona” cotta “in camino” con doppia panatura e “Rognone alla crema di gin”. Tre piatti difficilissimi, tre sfide da non sottovalutare. Imma opta per il filetto di fassona e, grazie al meritato vantaggio, riceve alcuni preziosi consigli direttamente da Scabin.

Come previsto i cuochi hanno diverse complicazioni durante l'Invention Test tuttavia, ognuno riesce a portare la propria versione, nella speranza che sia più simile possibile rispetto l' originale. I giudici si confrontano con Davide Scabin, il migliore sarà in vantaggio nella prossima sfida, il peggiore sarà messo direttamente a duello. A meritarsi il privilegio della vittoria va a Spyros, il meno bravo invece a ricreare il piatto è Danny, i cui errori iniziali hanno condizionato il risultato finale.

Scopri la gallery dedicata alla puntata!

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...