05 dicembre 2012

MasterChef Revival #10

Ilenia alle prese con la scelta della ricetta

Nella ventunesima puntata i quattro aspiranti chef devono affrontare una Mystery Box alquanto insolita: bisogna infatti realizzare un piatto utilizzando esclusivamente la cucina a vapore; una sfida molto complicata che necessita grande creatività.

Dieci minuti al termine e nessuno si avvicina alla fase finale di preparazione; tutti i concorrenti sono ancora all'opera, ma con grande sforzo riescono comunque a terminare i loro piatti.

È il momento dell'assaggio. La prima a presentare il piatto è Luisa con il suo “Antipasto light” di mare; un piatto bello, buono e vario. Spyros presenta degli “Involtini Allegri”, mentre Ilenia offre dei “Gamberi bischerati”. La cottura è ciò che fa davvero la differenza in questi piatti e a vincere la prova è Luisa, che ora potrà scegliere l'ingrediente principale dell'Invention Test, guadagnandosi un sostanziale vantaggio.

Il tema della nuova sfida è l'infanzia dei giudici. Una curiosa scelta da parte dei tre esperti. Tre elementi per altrettante sensazioni del passato.

L'ingrediente scelto da Barbieri è l'elisir di sambuco, quello di Cracco è l'anguria, mentre il burro d'arachidi è il preferito da Bastianich. È proprio quest'ultimo l'ingrediente scelto da Luisa; due minuti e mezzo in dispensa e la prova ha inizio.

Luisa è riuscita a mettere in difficoltà i suoi compagni d'avventura ma i piatti sono comunque tutti molto ambiziosi.

Luisa presenta un “Tris di piccione con cioccolato e burro d'arachidi”, mentre il “Pollo all'americana” è il piatto di Spyros. Imma offre ai giudici “Astoria, New York”, un piatto dedicato a Bastianich e Ilenia, dal canto suo, propone un pollo con burro d'arachidi e patate viola, dal nome "Senza paura".

A vincere l'Invention Test è Ilenia, che si aggiudica un premio davvero speciale: una serata da osservatrice nel ristorante di Carlo Cracco.

Spyros, Luisa e Imma sono i tre peggiori ma nessuno deve ancora abbandonare la cucina di MasterChef. A non partecipare alla prova in esterna è Imma, a rischio.

Scopri la gallery dedicata alla puntata!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...