06 dicembre 2012

MasterChef Revival #11

Ad un passo dal sogno sono tre i semifinalisti di MasterChef Italia. Due prove decideranno la coppia finalista.

Per iniziare, una Mystery Box, il cui vincitore accederà direttamente alla finale. I due concorrenti rimasti si sfideranno quindi nella seconda prova che decreterà il secondo finalista.

All'interno della scatola un solo ingrediente: una bottiglia di vino bianco. I concorrenti dovranno cucinare un piatto che si abbini perfettamente ad un vino dal sapore deciso.

Ilenia presenta dei “Cappelli di ricotta con formaggi stagionati, spada e frutta fresca”. A seguire Luisa con il suo “Crudo e cotto di mare”, mentre Spyros esibisce un “Trionfo di Pesce”. Tre piatti decisamente notevoli secondo i giudici, ma uno solo può vincere e  continuare a sperare nel grande sogno senza dover affrontare la prossima gara. Il piatto migliore è quello di Spyros, che diventa così il primo finalista di MasterChef Italia.

Ora Luisa ed Ilenia si devono affrontare dimostrando di saper gestire più piatti contemporaneamente. I tre piatti decisi dai giudici sono: “Passatelli al sugo di pesce”, “Ragù alla bolognese” e “Strudel alle mele”. Due ore di tempo per i tre piatti.

Le strategie di partenza sono molto diverse; Luisa parte dal dessert, Ilenia dal ragù. Ogni piatto verrà assaggiato solo da un giudice che, di conseguenza, assegnerà un punto al migliore. Chi otterrà due punti avrà il posto in finale.

Barbieri assaggia i passatelli; i migliori sono quelli di Luisa. Il ragù viene giudicato da Cracco e questa volta il punto viene assegnato ad Ilenia. È il momento dello strudel di mele: Bastianich ha l'onere di decretare il vincitore: Luisa.

Ilenia è costretta quindi ad abbandonare, seppur con onore, il sogno di MasterChef.

Scopri la gallery dedicata alla puntata!

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...