03 gennaio 2013

Tripla eliminazione: fuori Federico, Giorgio R. e Letizia!

Giorgio R., Federico e Letizia

Inaspettata doppia eliminazione all'Invention Test della cacciagione. La scelta di Andrea ha messo molti in difficoltà con la cottura e l'impiattamento della lepre, e ha mietuto ben due vittime.

Il piatto di Federico ha ricevuto un giudizio unanime da parte di Barbieri e Bastianich: entrambi notano una somiglianza "particolare", e se il primo cerca di girare intorno al concetto, il secondo non si fa certo pregare per dirlo al diretto interessato. Federico, che era "come un alieno caduto in Puglia" secondo Bastianich, si è guadagnato un posto all'interno della cucina di MasterChef con un piatto di orecchiette dal titolo bizzarro: Ricordo del sapore prossimo. Durante il suo percorso aveva fatto discutere anche il suo Hal, piatto realizzato per l'Invention Test sulla cucina povera, a base di fagioli. Non ha convinto infine con la Lepre sull'albero, che l'ha costretto ad abbandonare per sempre il suo grembiule.

A sorpresa, subito dopo l'eliminazione di Federico, i giudici decidono che un altro piatto non ha superato questa prova. Anche Giorgio R. deve quindi lasciare la cucina di MasterChef. Vi era approdato grazie a un piatto che racchiude l'essenza della sua terra, la Sicilia, dal titolo Liolà, mandorle e vendemmia. Giorgio ha poi proposto Dall'orto al bosco passando per il Sol Levante, un'altra creazione legata alle tradizioni culinarie di posti vicini e lontani. L'ultimo piatto preparato nella cucina di MasterChef, il Trionfo di broccoli arriminati con sorpresa di lepre, gli vale l'eliminazione: Giorgio R. è il quinto eliminato della seconda stagione di MasterChef Italia.

Durante il Pressure Test, infine, si trovano in ultima posizione Marika e Letizia. I piatti che hanno cucinato con gli ingredienti riconosciuti durante la prima parte della prova hanno molto deluso i tre giudici, che decidono di eliminare la giovane studentessa di Giurisprudenza. Letizia aveva proposto alla prima selezione Al contadino non far sapere, un secondo a base di anatra e salsa di pere, mentre aveva creato Il bigné casca a fagiolo per l'Invention Test sulla cucina povera. Il suo carattere forte e la sua determinazione l'hanno portata a far parte dei 18 finalisti di MasterChef, ma in questa cucina basta un solo errore per essere eliminati. E così è andata, il Pollo con patate al forno, pecorino e pomodorini le costa il posto e l'abbandono del grembiule. Letizia è la sesta eliminata di MasterChef 2!

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...