10 gennaio 2013

Guido è l'eliminato numero sette!

Guido eliminato

L'Invention Test della quinta puntata è stato un grosso ostacolo per molti degli aspiranti chef in gara, e aveva come ospite d'eccezione Iginio Massari, massimo esperto di pasticceria in Italia. Il tema era quello dei dolci natalizi, e Maurizio ha scelto come ingrediente fisso il panforte, che andava reinterpretato nella creazione di un piatto totalmente nuovo.

Le proposte degli aspiranti cuochi hanno molto deluso l'esigente Iginio, che ha stroncato la maggioranza dei piatti. I tre peggiori alla fine della prova sono quelli di Nicola, Guido e Agnese, che non hanno saputo utilizzare correttamente il panforte. Nicola ne ha coperto il gusto utilizzando troppo cioccolato e Agnese si è limitata a tagliarlo a fettine. Il peggiore risulta però Guido, che ha creato un "Croccante di panforte con salsa di albicocche e lavanda:" si è limitato a sbriciolare l'ingrediente chiave sulla sua proposta, che aveva per giunta anche un sapore di lavanda troppo pronunciato, paragonabile a quello di una saponetta secondo Iginio.

Il nostro stagnaro deve quindi abbandonare la cucina di MasterChef, dove era approdato con "Il bianco e il nero", un filetto di rombo in crosta di sesamo che aveva riscosso grande successo tra i giudici. Grande conoscitore della tecnica del mappazzone, vero tormentone della seconda stagione di MasterChef, Guido è riuscito a fare un buon percorso migliorando soprattutto le tecniche di impiattamento, che erano sicuramente il suo tallone d'achille. Ma, come ben sapete, un solo errore all'interno di questa cucina può costare molto caro, e il panforte ha mietuto la sua vittima: Guido deve abbandonare il grembiule, è il settimo abbandonato della seconda stagione di MasterChef.

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...