17 gennaio 2013

Suien e Agnese devono abbandonare la cucina di MasterChef

Suien e Agnese eliminate

Durante la sesta puntata due aspiranti chef hanno dovuto abbandonare il grembiule, e con esso il sogno di diventare il secondo MasterChef italiano.

Il primo ostacolo fatale è l'Invention Test: Marika, vincitrice della Mystery Box precedente, poteva scegliere come abbinare 11 diversi pesci ai compagni ancora in gara. La sua strategia è quella di colpire soltanto alcuni tra gli avversari che più teme, favorendole altri da tenere al suo fianco durante le rimanenti prove in esterna. I peggiori di questa prova, inaspettati per la studentessa napoletana, sono Maurizio, Michele e Suien. È la giovane pistoiese di origini thailandesi ad avere la peggio: non aver mai cucinato il pesce spatola le ha dato un enorme svantaggio, e il suo piatto è stato il peggiore di tutta la cucina. Suien è costretta a togliersi il grembiule, e lo chef Barbieri la congeda con questa frase: "Sappiamo che hai avuto una vita difficile, e che questa poteva essere la tua occasione, ma sappiamo anche che tu sei una che non si fa mai abbattere. E quindi sai benissimo che lasciare questa cucina non è la fine, ma è solo l'inizio di una nuova strada. Complimenti!" e nell'intera cucina di MasterChef nasce un applauso spontaneo. Suien è l'ottava eliminata della seconda edizione!

Durante la prova in esterna, in cui Ivan ha deciso di dividere le squadre in dame e cavalieri, è il team femminile a perdere la sfida. Al rientro nella cucina di MasterChef, sono quindi Daiana, Agnese, Marika, Tiziana e Paola a doversi affrontare nel Pressure Test. La prova consiste nel riconoscere quante più erbe aromatiche possibili tra le 10 proposte. Le prime a salvarsi sono Paola e Marika, che ne indovinano cinque. Le tre rimaste, ovvero Daiana, Agnese e Tiziana, devono affrontare una nuova sfida: realizzare il miglior hamburger americano della loro vita. Daiana e Agnese commettono però degli errori imperdonabili: la casalinga toscana aggiunge della salsiccia al macinato, mentre la studentessa siciliana realizza un hamburger troppo piccolo e decide di metterne due nel panino invece di uno. Tiziana si salva immediatamente, e tra le altre due è Agnese a dover abbandonare la cucina di MasterChef, classificandosi quindi nona nella competizione.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...