24 gennaio 2013

Michele è il decimo a lasciare la cucina di MasterChef

Settimana di colpi di scena nella cucina di MasterChef! Durante il tredicesimo episodio Nicola è stato il peggiore dell'Invention Test sull'alta cucina, nel quale era ospite lo chef Valentino Marcattilii, ma i giudici hanno deciso di concedergli una seconda chance.

Nicola è stato quindi escluso automaticamente dalla prova in esterna, e ha indossato direttamente un grembiule nero; nel frattempo gli altri 8 aspiranti chef sono andati a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, dove hanno gareggiato durante la Sagra delle Antiche Tradizioni Culinarie Pugliesi. La squadra blu, che ha perso per 9 a 2 voti, era composta da Paola, Michele, Daiana e Ivan, che sono andati al Pressure Test. Hanno dovuto sfilettare un intero salmone, ottenendone 10 filetti di cui uno da cuocere alla perfezione.

Il peggiore di questa prova è risultato Michele, che non ha sfilettato bene e non ha dato il meglio di sè nemmeno nella cottura del filetto. Affronta quindi Nicola al Duello, in una prova che ruota attorno ad una mela verde: i due dovranno creare quanti più piatti possibili, nel formato del finger food, ma ognuno di essi dovrà contenere almeno un pezzetto dell'unica mela in dotazione.

Michele crea 11 piattini, Nicola 8: i giudici li assaggiano attentamente e ne verificano la validità. Per entrambi sono 6 le proposte valide, ma infine un consulto tra Cracco, Bastianich e Barbieri li fa propendere per l'eliminazione di Michele: la qualità delle sue proposte e la varietà degli ingredienti usati non sono all'altezza dell'apertura mentale richiesta a MasterChef, e Michele deve togliersi il grembiule, abbandonando per sempre questa cucina.

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...