31 gennaio 2013

Nicola e Paola lasciano la cucina di MasterChef

L'Invention Test dell'episodio 16 ha come tema le interiora. Andrea può scegliere l'ingrediente principale della prova, il rognone, e ha un secondo vantaggio: può scambiare i cestini degli avversari a sua discrezione. Una delle strategie di Andrea è quella di mettere in difficoltà Nicola, e il nostro fisico programmatore ci riesce nel migliore dei modi. Il lavapiatti pescarese non sa cucinare al meglio il rognone, ingrediente ostico per molti nella cucina di MasterChef, e deve abbandonare il grembiule, questa volta definitivamente.

Nicola era uno dei favoriti per il podio, soprattutto dal popolo della rete. Aveva stupito tutti con la sua Anguria piccante e la sua doppia anima di lavapiatti e dj, ma gli errori commessi nelle ultime puntate gli sono costati il posto all'interno della cucina di MasterChef.

Durante la prova in esterna è di nuovo Andrea ad avere un vantaggio: può decidere chi mandare direttamente al Duello con il peggiore del Pressure Test. La scelta è complicata, e sebbene molti al posto suo avrebbero nominato Maurizio, Andrea esclude Paola dalla prova.

La squadra blu, perdente alla prova in esterna, è composta da Daiana, Tiziana e Ivan, che si sfidano al Pressure Test, in cui devono riuscire a porzionare a occhio alcuni ingredienti proposti. Si salvano Ivan e Tiziana, e Daiana deve quindi affrontare Paola al Duello.

Le due aspiranti chef devono realizzare quante più chiacchiere possibili in 30 minuti, e a parità di gusto (non molto soddisfacente) è Daiana a vincere la prova, con 20 chiacchiere valide contro le 17 di Paola.

Paola deve quindi abbandonare per sempre il grembiule, portando via con sé quel tocco di eleganza minimalista che l'ha contraddistinta per tutto il percorso all'interno della cucina di MasterChef.

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...