22 febbraio 2013

Andrea è il terzo classificato!


Andrea è un fisico programmatore e un padre di famiglia che ha colpito fin da subito i giudici per la sua umiltà e per la grande emozione che caratterizza ogni sua scelta. È approdato al live cooking con una “ Lombata di agnello sambucano allo sherry con contorno di verdure sabbiate , convincendo Barbieri e Cracco e lasciando in dubbio Bastianich proprio a causa della sua emotività.
Nella cucina di MasterChef ha sempre difeso il suo grembiule, tra alti di creatività e bassi in cui giocava in difesa. È stato nei migliori fin dalla prima Mystery Box , in cui aveva l’obbligo di utilizzare tutti e 10 gli ingredienti:  si è guadagnato un posto nel mitico terzetto con uno “ Spezzatino di rana pescatrice con purè e crackers ”. Nella prima prova in esterna , dove ha cucinato per 100 vigili urbani a Milano, la sua squadra è stata la vincitrice, e ha evitato quindi il primo Pressure Test .
Nel settimo episodio è salito sul gradino più alto del podio della Mystery Box a tema afrodisiaco con un guizzo di pazzia: nel suo “ Follia di pesce ” è addirittura riuscito a frullare le ostriche, una mossa azzardata che i giudici hanno deciso di premiare. Nell’ Invention Test successivo ha potuto scegliere la lepre come ingrediente fisso e ha avuto la possibilità di auto-esonerarsi dalla prova, obbligando tutti quanti a cucinare comunque l’ingrediente scelto: una scelta che ha diviso l’opinione degli avversari.
Il suo “ Petto d’anatra all’arancia in crosta di caffè ” si è aggiudicato un posto sul podio della Mystery Box con il caffè , ma Andrea ha consacrato il suo successo con una mitica tripletta: nell’ ottava puntata ha vinto la Mystery Box con la cottura assegnata grazie al suo “ Baccalà brasato con patate e funghi ”; si è aggiudicato il titolo di migliore dell’ Invention Test con il suo “ Rognone in salsa di senape ”, e la squadra da lui capitanata all’ esterna in alta quota ha ottenuto il maggior numero di voti dalle guide alpine chiamate a giudicarli.
Un’altra consacrazione è arrivata nell’ esterna a Portofino , dove i critici Allan Bay, Davide Paolini e Marco Bolasco hanno premiato il piatto di Andrea come migliore di tutti, ed è stato uno dei tre migliori piatti nella Mystery Box con le cozze . Un paio di scivoloni sono arrivati subito dopo, ma si è sempre salvato fino all’ Invention Race dell semifinale . Una prova serratissima in tre round contro Tiziana, che l’ha battuto per due punti a uno.
E così Andrea diventa il terzo classificato della seconda edizione di MasterChef Italia!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...