25 giugno 2013

Alessandro Borghese, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri giudici di Junior MasterChef

 

Ormai lo sapete: fervono i lavori per la prima edizione italiana di Junior MasterChef, che Sky Uno HD trasmetterà in esclusiva. Oggi possiamo finalmente svelarvi gli attesissimi nomi dei tre giudici: si tratta di Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese!

Il talent culinario dedicato ai più piccoli riprende il sapore e gli elementi principali del format madre: i tre chef al timone del programma, che vantano grande popolarità e credibilità anche a livello internazionale, guideranno i piccoli concorrenti nell’avventura gastronomico-televisiva in una gara a misura di bambini, ma con la ricerca dell’originalità, della creatività e dell’eccellenza. Il clima tra i fornelli di Junior MasterChef è sempre di incoraggiamento e stimolo per i piccoli aspiranti chef, e Lidia, Bruno e Alessandro saranno i primi a "sporcarsi le mani" partecipando attivamente ad alcune prove. Mystery Box, Invention Test e Prove in Esterna faranno parte degli elementi di gara, ma non ci saranno ma non ci sono i classici “migliori” e “peggiori” al termine della prova. Per dare all’eliminazione un impatto adeguato all’età dei concorrenti, l’uscita di scena avverrà attraverso un meccanismo studiato appositamente per il format e, a tutti i partecipanti, viene assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef.

Lidia Bastianich è una degli chef più amati della televisione americana, autrice di best-seller di cucina e ristoratrice affermata a livello internazionale. Lidia ha sposato le due passioni della sua vita, la famiglia e il cibo, per far avvicinare a questo mondo i figli Giuseppe (per tutti Joe) e Tanya. Da sempre vicina alla cucina italiana, ha pubblicato numerosi libri ed è anche proprietaria di rinomati ristoranti negli States.

Il secondo nome ormai lo conoscete bene: lo attendiamo tutti nella nuova stagione di MasterChef Italia nuovamente al fianco di Carlo Cracco e Joe Bastianich; è lo chef italiano con 7 stelle Michelin - primato che condivide con il grande Gualtiero Marchesi - e diventa giudice anche della versione Junior: Bruno Barbieri.

Alessandro Borghese è un cuoco eclettico e innovativo. Ha al suo attivo 19 anni di esperienza nel settore gastronomico, sia a livello nazionale sia internazionale. La sua cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate ma non vuole rinunciare alla tradizione. Oggi i suoi programmi di cucina sono trasmessi sia in Italia e sia all'Estero.

Curiosi di vedere i tre giudici all'opera? Non vi resta che continuare a seguire queste pagine per non perdere neanche un aggiornamento sulla prima edizione di Junior MasterChef Italia!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...