11 settembre 2013

Su Sky Uno HD anche MasterChef Australia

MCFAuLogo MasterChef è il format che ha rivoluzionato il mondo della cucina in televisione, e non lo ha fatto soltanto in Italia. Dopo la versione a stelle e strisce, potete scoprire su Sky Uno HD anche la terza edizione australiana della competizione che porta al successo i migliori cuochi amatoriali.

Nella terra dei canguri i 50 finalisti delle selezioni nazionali competono per i 24 posti disponibili della cucina di MasterChef Australia. Gli episodi sono divisi per tipologie: la prima è la Sfida, che può essere una Mystery Box, un Invention Test, una prova a squadre o un'esterna; vengono nominati i tre migliori e il vincitore ha diritto a partecipare alla Prova Immunità. Successivamente sono nominati i tre peggiori, che competono nell'episodio successivo con una prova a eliminazione, ovvero il Pressure Test, alla fine del quale uno degli aspiranti chef dovrà lasciare la cucina di MasterChef. Nell'episodio seguente il vincitore della Sfida partecipa alla Prova Immunità, ovvero un duello contro un ospite. I due gareggiano nella riproduzione di un piatto specifico, che viene poi valutato dai giudici, i quali non sanno quale sia il piatto dell'ospite e quale dell'aspirante chef. In caso di pareggio o di vittoria dell'aspirante chef, quest'ultimo guadagna così il diritto a non essere eliminato nella prova successiva. Una Prova a Squadre è il nucleo dell'episodio che segue: come nelle nostre esterne, il compito è quello di cucinare per una clientela selezionata e spesso numerosa. La squadra che perde deve affrontare la Prova a Eliminazione, mentre la squadra vincente ha diritto a una ricompensa (per esempio un pranzo in un ristorante stellato). Nella Prova a Eliminazione si sfidano i due peggiori aspiranti chef della Prova a Squadre: alla fine del duello uno dei due è costretto a togliersi il grembiule. L'ultima tipologia di episodio è la MasterClass, in cui i tre giudici tengono una lezione per gli aspiranti chef ancora in gara, solitamente ripassando gli argomenti degli episodi precedenti, rifacendo piatti proposti durante la gara e dispensando consigli su come migliorare i piatti.


A condurre la competizione sono  George Calombaris , nominato chef dell'anno 2008 e proprietario di sette ristoranti a Melbourne e uno a Mykonos; Gary Mehigan , di origini inglesi, che ha diretto le cucine dei migliori ristoranti di Melbourne; Matt Preston , giornalista e critico gastronomico anglo-australiano e Matt Moran , chef famoso per la sua cucina francese, che affianca gli altri giudici a partire dalla terza edizione.
Curiosi come noi di imbarcarvi per questa nuova avventura nella terra dei canguri? Non perdetevi la terza stagione di MasterChef Australia , da Settembre in esclusiva su Sky Uno HD !

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...