17 dicembre 2014

Tutte le novità di MasterChef Italia 4

Torna giovedì 18 dicembre in esclusiva su Sky Uno HD il talent show culinario che ha rivoluzionato il genere ed è diventato un appuntamento imperdibile per i telespettatori di tutte le età. La quarta stagione di MasterChef Italia si preannuncia avvincente e piena di sorprese e arriva dopo il bagno di folla dei casting che hanno raccolto oltre 18 mila candidature, con un cast di 20 aspiranti chef ancora più talentuosi e più giovani.

I 20 entreranno a far parte della competizione dopo una difficile e insidiosa fase di selezioni, che sarà raccontata nelle due serate del 18 e 25 dicembre. Come sempre la sfida sarà convincere i 3 esigentissimi giudici di MasterChef: il pluristellato Bruno Barbieri, il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco e Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti. Una squadra affiatata e amatissima dal pubblico, che continua a essere temuta e allo stesso tempo venerata dai cuochi amatoriali.

Oggi, nella prestigiosa cornice del Salone dei Tessuti di Milano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, moderata da Flavio Natalia. Il primo a prendere la parola è stato Andrea Scrosati (Executive Vice President Programming di Sky Italia): “È un programma di cui siamo molto orgogliosi. Il promo in onda in queste settimane sintetizza perfettamente questo show: oggi ormai si parla di impiattamento esattamente come ai tempi di Luna Rossa tutti erano diventati esperti di vela. È l’aspetto più straordinario e i dati lo confermano: molti dei bambini ormai vogliono diventare chef invece che calciatori o astronauti. All’interno di MasterChef gli spettatori ritrovano la loro vita quotidiana, i loro gesti."

È intervenuto successivamente Nils Hartmann (Direttore produzioni originali di Sky Italia): “Il giovedì di Sky Uno, grazie alle nostre produzioni, è diventato ormai un appuntamento fisso. Parlando degli aspiranti chef sottolineo prima di tutto la loro giovane età, che accende ulteriormente la competizione e le sue dinamiche.

Per Magnolia, la casa di produzione del programma, hanno commentato così Leonardo Pasquinelli (Amministratore Delegato) e Fabrizio Ievolella (Direttore Generale dei contenuti): “La potenza di MasterChef sta ancora una volta nelle storie raccontate. È il prodotto in cui le esprimiamo al meglio: ironia, suspense, commozione, risate emergono da ogni puntata. Perché MasterChef è così forte? Perché la cucina sa rispondere a una serie di domande che ci poniamo nella vita. Siamo generosi, e con noi lo sono sia gli aspiranti chef che si mettono in gioco, sia i giudici che li aiutano a far emergere le loro storie e il loro talento”.

Infine sono intervenuti i giudici: chef Barbieri ha sottolineato che la vera protagonista di MasterChef è la cucina. L’età media degli aspiranti chef si è abbassata: finalmente in giovani si cimentano come chef per raccontare se stessi anche attraverso grandissimi piatti. Chef Cracco ha ricordato invece che chi partecipa al programma lo fa per cambiare la propria vita e vede in MasterChef una grande occasione, o a volte anche una nuova opportunità. Bastianich, forte della doppia esperienza americana che ha concluso con la quinta edizione, vede nello show il grande racconto di una nazione che ama la cucina e che esprime questa potente passione attraverso piatti impeccabili.

Volete qualche succosa anteprima di cosa potrete vedere nelle prossime dodici settimane? Ci aspettano prove avvincenti, grandi ospiti italiani e internazionali e una sempre maggiore attenzione al cibo, protagonista assoluto del racconto. Oltre a dover padroneggiare ingredienti in alcuni casi molto particolari e rari, gli aspiranti chef si ritroveranno catapultati in prove in esterna davvero mozzafiato, che potranno superare solo con preparazione, freddezza e resistenza allo stress. Voleranno in Irlanda per la preparazione del tradizionale “terzo tempo” dopo una partita di rugby, lavoreranno sul set cinematografico del nuovo film dell’attore e regista napoletano Alessandro Siani, passando per Mazara del Vallo dove, prima di mettersi ai fornelli, dovranno anche pescare gli ingredienti della ricetta da preparare e, infine, giungeranno in luoghi praticamente isolati dove la prova da chef diventa una vera e propria prova di sopravvivenza.

Alla corte della nuova stagione di MasterChef Italia, inoltre, saranno accolte guest star nazionali ed internazionali, tra cui: Matt Preston (famoso critico gastronomico inglese e giudice di MasterChef Australia), Rosanna Marziale (chef stellata del  ristorante Le Colonne di Caserta e di San Bartolomeo Casa in Campagna di Ceserano, a nord di Caserta), Antonino Cannavacciuolo (lo chef due stelle Michelin protagonista del programma Cucine da Incubo e Chef patron del Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio sul Lago d’Orta) e Iginio Massari, già ospite del programma e indiscussa leggenda della pasticceria.

Alla fine delle 24 puntate – 12 prime serate – solo il più meritevole raggiungerà l’ambito premio finale: il prestigioso titolo di quarto MasterChef d’Italia, oltre ai 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Come sempre, vi aspettiamo anche su queste pagine con tutti gli aggiornamenti sul vostro cooking show preferito! Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...