18 dicembre 2014

Federico: un anno da MasterChef

Oggi è finalmente arrivato il grande giorno: riparte su Sky Uno la quarta stagione di MasterChef Italia! Esattamente un anno fa, era invece il grande giorno per Federico, un medico nutrizionista di Torino che già di fronte ai giudici aveva dimostrato grande audacia con il suo piatto di "Salame e fave a-mare". Prova dopo prova è riuscito a convincere gli chef Cracco e Barbieri e Joe Bastianich con la sua idea di cucina leggera, ricercata e raffinata, fino a ottenere il risultato più importante: la vittoria del titolo di terzo MasterChef italiano. Da quel momento è iniziato per Federico un anno straordinario, inaugurato con la pubblicazione del libro "Missione leggerezza", premio guadagnato con la vittoria del nostro cooking show, e continuato con la sua trasformazione in un vero e proprio foodteller, come ama definirsi. Federico è riuscito infatti a combinare sapientemente il suo mestiere e la sua passione, portando a un pubblico più ampio le sue conoscenze culinarie: è il caso del suo spettacolo "In principio era... il brodo", in cui svela tradizioni, trucchi ed emozioni dietro alla nascita di un alimento tanto primordiale come il brodo. Durante questi mesi Federico ha partecipato inoltre a numerosi eventi in cui la cultura del buon cibo è stata protagonista, primo fra tutti "Cibo a regola d'arte", dove ha tenuto insieme allo chef Cracco una speciale lezione per i presenti. Federico ha anche iniziato una collaborazione settimanale con il quotidiano torinese La Stampa, dove chiaramente racconta il suo punto di vista su questioni di attualità italiana legate alla cucina. Questa crescita personale e professionale di un vincitore del nostro cooking show ci rende veramente molto orgogliosi e siamo felici per il percorso che ha intrapreso in un tempo così breve. Da oggi inizia invece la nostra ricerca del quarto MasterChef italiano: chi si guadagnerà questo sognato titolo? Scopritelo insieme a noi a partire da stasera su Sky Uno HD alle 21.10!

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...