06 gennaio 2015

L'Under Pressure 80 ingredienti

lo chef affetta i porcini

Lorenzo Cogo, classe 1986, alla guida del ristorante El Coq, è lo chef che oggi ha affrontato il primo Under Pressure della nuova stagione di MasterChef Magazine. Gli aspiranti chef che hanno perso la Prova in Esterna hanno dovuto superare un durissimo Pressure Test. Sul tavolo 80 ingredienti, tre prove, un solo eliminato: Carmine.

A MasterChef Magazine abbiamo visto Lorenzo Cogo cimentarsi con le stesse, identiche prove, che lo hanno visto preparare tre piatti in soli 10 minuti a ricetta (prima con 5, poi con 4 e infine con soli 3 ingredienti).

Per il primo step, Lorenzo Cogo ha scelto 5 ingredienti da un totale di 15: anatra, soia, zucchero di canna, sedano e porro. Per il secondo step, dovendo scegliere 4 ingredienti, la scelta è ricaduta sulla rana pescatrice, lo yogurt greco, capperi dissalati e zucchine. Infine per il terzo ed ultimo step, Cogo ha avuto a disposizione solo 3 ingredienti: uovo, porcini e maggiorana.

Voi cosa avreste preparato con questi ingredienti? Li avreste utilizzati in maniera differente? Se volete scoprire cosa ha preparato lo chef Lorenzo Cogo sfogliate la gallery o consultate le sue ricette (Anatra d'Oriente, Rana pescatrice alla grecaUovo alla contadina).

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...