08 gennaio 2015

La live cronaca del settimo episodio

Sfoglia la GALLERY  con i migliori scatti del settimo episodio!
Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti del settimo episodio!

Anche se le feste sono finite, non demoralizzatevi, la quarta edizione di MasterChef Italia continuerà a tenervi compagnia ancora per molto tempo! Siamo ormai nel vivo della gara e tra i nostri aspiranti chef sale la tensione e cominciano a delinearsi meglio le capacità, le strategie, e lo spirito di competizione di ognuno di loro. Siete pronti per due nuovi episodi?

Vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri canali social ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest con l'hashtag #MasterChefIt.

20.10 - Manca un’ora all’inizio della quarta puntata di MasterChef. Come ogni settimana, quattro nuove prove attendono i nostri aspiranti cuochi. La settimana scorsa tre aspiranti chef hanno abbandonato la cucina di MasterChef rinunciando al sogno di pubblicare il loro primo libro di ricette e di diventare il quarto MasterChef italiano. Anche stasera qualcuno dovrà abbandonare la gara e tornare a casa. L’appuntamento è per stasera alle 21.10 su SkyUno HD. A più tardi!

21.10 - Comincia una nuova puntata di MasterChef Italia. I 17 cuochi amatoriali rimasti devono affrontare nuove durissime prove e qualcuno dovrà rinunciare al sogno di vincere il titolo di quarto MasterChef italiano. La gara è ormai cominciata e i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich saranno sempre più esigenti. Dunque è giunto il momento di interrompere ciò che stavate facendo e di mettervi comodi sul divano davanti alla tv. MasterChef vi terrà compagnia anche stasera!

21.13 - Nelle postazioni di ogni aspirante chef ci sono ben due Mystery Box che sembrano proprio cucite addosso al nostro catechista Paolo: il tema di oggi è infatti Inferno e Paradiso. “Addirittura due Mystery Box, una non era sufficiente?!” si domanda un preoccupatissimo Stefano.  È Joe Bastianich a lanciare la prova: “Avete mai sentito parlare di libero arbitrio?”. I nostri aspiranti chef sono liberi di scegliere il proprio destino “come nella vita, così in cucina” potendo scegliere la Mystery Box preferita. Ma attenzione… si potrebbe nascondere qualche insidiosa sorpresa. E voi? Vi sentite più beati o dannati?


Viola non sa ancora quale Mystery Box scegliere

21.16 - Che tipi sono i nostri aspiranti chef? Paolo, da buon catechista, dopo un’omelia degna di una messa domenicale, dice di essere un tipo da Paradiso. Filippo, al contrario, non può dire di essere un angioletto. Poi c’è chi, come Chiara, si sente in mezzo, come un angelo all’inferno. Infine Serena, definendosi una golosa, sceglie il girone dantesco perché più divertente e affollato. Dopo un rapido sondaggio si torna alla gara. Chef Barbieri chiede ai cuochi di sollevare la Mystery Box Paradiso per scoprire cosa contiene: pesce San Pietro, fiori eduli, uova, farina, finocchietto selvatico, erba cedrina, fagioli cannellini e burro. Sono tutti ingredienti perfetti per chi ama i sapori delicati e i colori tenui. Chi sceglierà il paradiso avrà come sempre 45 minuti per portare a termine la prova. Staremo a vedere!

21.19 - Non tutti i nostri aspiranti chef sono attratti dalla Mystery Box Paradiso. Cederanno alla tentazione di scoprire cosa c’è sotto la Mystery Box Inferno? Al contrario del Paradiso, l’inferno è fatto di colori forti, sapori decisi e intensi. Molto più interessanti, non credete? I giudici mettono i nostri aspiranti chef davanti a un bivio. Se vogliono affrontare la prova con la Mystery Box Inferno devono deciderlo subito, al buio! Per alzata di mano scopriamo che persino Paolo ha scelto Inferno e solo in quattro hanno scelto Paradiso: Valentina, Amelia, Fabiano e Simone. Anche noi sentiamo quella vocina infernale che ci richiama negli inferi. Siete dei nostri?


Gli ingredienti delle Mystery Box
 

21.19 - La Mystery Box inferno contiene filetto di manzo, prosciutto crudo, caviale nero, peperoni, cipolla di Tropea, peperoncino, foglie di tabacco e il fuoco! Paolo contro ogni previsione si sente completamente a suo agio all’inferno. “Cedere alle tentazioni, però, ha sempre un costo” dice lo chef Carlo Cracco. Il prezzo da pagare per aver scelto inferno è iniziare a cucinare 15 minuti dopo i compagni che hanno preferito Paradiso. I giudici sceglieranno di assaggiare i tre piatti migliori, indipendentemente dalla scelta della Mystery Box.


Chef Cracco dà dei consigli ad Amelia

21.21 - Comincia la prova per gli aspiranti chef ascesi in paradiso. Aver scelto la retta via ogni tanto conviene e di sicuro questo vantaggio porterà i suoi frutti. Amelia prepara una crema di cannellini e delle cipolle in attesa di capire come cuocere il pesce. Simone invece prepara dei fagottini di pasta all’uovo con ripieno di pesce San Pietro. Il vantaggio sta per finire e gli aspiranti chef dannati si preparano a cucinare. Per loro solo 30 minuti per preparare il loro piatto e sbalordire i giudici. Che la prova infernale abbia inizio!

21.25 - La prova sta per giungere al termine. Tutti gli aspiranti chef che hanno scelto la Mystery Box Inferno sembrano non avere grosse difficoltà con le materie prime, escluse le foglie di tabacco. Solo Ilaria è un po’ incerta sul suo piatto. Riuscirà a stupire i giudici? La prova è terminata. Chef Barbieri, Chef Cracco e Joe Bastianich adesso passeranno a valutare i piatti e sceglieranno i tre migliori della prova. Quanti angeli e quanti diavoli finiranno nella rosa dei migliori?

L'assaggio di Simone

21.27 - I giudici non hanno dubbi. I migliori della prova sono più paradisiaci che infernali. “Il paradiso in terra” di Amelia sorprende il dannato Joe Bastianich. Il secondo piatto migliore è quello di Simone. I “Fagottini ripieni di San Pietro” rappresentano un traguardo importante per Simone, ancor più importante se a fargli i complimenti è lo chef Cracco. Il terzo piatto migliore è di Stefano, l’unico della Mystery Inferno.

21.31 - La migliore della prova è Amelia! Adesso avrà l’opportunità di scegliere il tema del’Invention Test. Lo chef Barbieri annuncia che i tre ingredienti nascosti sotto le cloche sono “il meglio del meglio del meglio”. E, infatti, i tre prodotti che Amelia si trova davanti sono: cozze anconetane, trippa di baccalà e il guanciale salato. L’aspirante chef casertana, oltre a scegliere un ingrediente da utilizzare nella prossima prova, potrà sfruttare un ulteriore vantaggio: potrà assegnare un ingrediente diverso a tre persone che vuole mettere in difficoltà.


I giudici mostrano gli ingredienti dell'Invention Chef

21.36 - Amelia ha scelto le cozze anconetane. Tra i tre ingredienti non è il più difficile da cucinare ma nemmeno il più semplice. C’è un altro vantaggio da annunciare e questo fa tremare i nostri aspiranti chef. Chi pensava che Amelia non fosse in grado di fare strategie dovrà ricredersi.

21.42 -Amelia sceglie di mettere in difficoltà i compagni con la trippa di baccalà e decide di assegnarla ai tre aspiranti chef che considera più deboli (un po’ particolare come strategia non credete?). Il primo nome è Chiara, considerata una delle più deboli. Stessa motivazione per Serena. Il terzo e ultimo nome è Paolo, che rispetta la scelta e accetta di buon grado la sfida della trippa di baccalà. Che la prova abbia inizio!


Stefano in attesa di scoprire l'ingrediente segreto

21.46 - Sono passati 20 minuti dall’inizio della prova. Ogni aspirante chef è concentrato esclusivamente sul piatto da preparare. Secondo lo Chef Cracco c’è un solo modo per cucinare la trippa in così poco tempo ma non tutti lo stanno facendo nel modo giusto. Serena, per esempio, la sta cuocendo alla piastra. Non sarà troppo gommosa? Intanto Filippo ha ben altro a cui pensare. Oltre al tempo e alla ricetta da preparare deve tener testa alla pressione provocata dallo Chef Cracco: “Cracco cerca lo scontro. […] Vuole la sfida? Avrà la sua sfida!”.

21.50 - Mancano 20 minuti alla fine della prova. Chef Cracco continua il suo giro mettendo un po’ di pressione. Paolo dice di essere un coniglio, ma ogni tanto, come oggi, si sente una vera e propria tigre. Riuscirà a superare la prova? E voi che animale vi sentite di essere? Non sono ammessi gatti o linci: o conigli o tigri! Nel frattempo per Arianna e Ilaria le cose non stanno andando benissimo. Arianna non convince Joe Bastianich. Ilaria non riesce a completare il piatto a causa dell’olio non abbastanza caldo. Riusciranno a consegnare qualcosa?

21.54 - La prova è finita. I giudici procedono con gli assaggi cominciando da Amelia, la vincitrice della Mystery Box. Nonostante l’enorme vantaggio, Amelia non sembra convincere lo Chef Barbieri. Il secondo piatto è quello di Serena, messa in difficoltà con la trippa di baccalà. La sua trippa è cosi gommosa che Joe la utilizza come fionda colpendo la povera Silvana. Anche per lei il piatto è un totale fallimento. Il terzo piatto è di Fabiano. La sua “Carbonara di mare al profumo di caffè” fa innervosire Chef Cracco per l’utilizzo del caffè in chicchi. Anche lui non riesce a presentare un piatto all’altezza delle aspettative. Sono i piatti di Silvana e Valentina a sorprendere finalmente i giudici.

 21.58 - Nicolò, etichettato come un fighetto milanese dallo Chef Cracco, non convince con il suo piatto “Cozze in giardino” perché non considerato un vero e proprio piatto. Simone presenta un piatto troppo amaro secondo Chef Barbieri. Chiara invece, anche lei penalizzata da Amelia, con il suo “Caviale nel bosco”, si affida ai funghi coprendo un po’ troppo il gusto della trippa. Commenti negativi di chef Cracco anche per Maria, il suo piatto oggi è “muto”. Piccola nota stonata per Viola, le “Cozze su orzo povero” sono “un passo indietro” rispetto al suo percorso. Stefano invece conquista Joe Bastianich con la sua ricetta dal gusto andaluso.


Lo stupore di Arianna

22.02 - Siamo giunti agli ultimi assaggi. Filippo presenta il piatto nella stagnola. Nonostante questo scivolone in fase d’impiattamento, il risultato è buono. Federica fa un buon piatto nonostante gli gnocchi con le patate viola. Lo “Specchio d’acqua allo zafferano” di Arianna è “immangiabile” secondo lo chef Cracco. Il Conte Garozzo ripropone un must della sua cucina. Il “Risotto in gita fuori porta” è un piatto buono ma non eccezionale. È il turno di Paolo. Sottovalutato e penalizzato da Amelia, Paolo prepara un piatto ruggente che riesce a convincere tutti i giudici. L’ultimo assaggio è di Ilaria. Non essendo riuscita a impiattare, ha consegnato ai giudici sono una crema di zucchine e del pane tostato. Povera Ilaria, il commento di Bruno Barbieri è ovviamente negativo.

22.08 - Paolo è il migliore della prova. Con il suo piatto di trippa di baccalà è riuscito a riscattarsi dalla penalità inflitta da Amelia. I tre piatti peggiori, invece, sono quelli di Serena, Ilaria e Arianna. Amelia è riuscita a far emergere le debolezze di Serena. Per questo i giudici chiedono a quest’ultima di togliere in grembiule e attendere il verdetto definitivo. Arianna non è riuscita a consegnare un piatto accettabile pur avendo un ingrediente più semplice da cucinare rispetto a quello di Serena. Anche lei deve togliere il grembiule e aspettare. Infine Ilaria non ha portato a termine la prova e Il suo piatto era del tutto insufficiente. È lei a dover togliere il grembiule e abbandonare la cucina di MasterChef.

Le peggiori dell'Invention Chef

22.10 - Serena e Arianna sono comunque le peggiori della prova. Per loro però c’è ancora una possibilità di rimanere. Paolo, il migliore di questo Invention Test, potrà decidere chi, tra Serena e Arianna, dovrà andare direttamente al Pressure Test. Chi sceglierà Paolo? Se non vedete l’ora di saperlo continuate a seguirci. Tra poco ritorna MasterChef Italia con un nuovo appassionante episodio!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...