22 gennaio 2015

La live cronaca dell'undicesimo episodio

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti dell'undicesimo episodio!
Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti dell'undicesimo episodio!

MasterChef Italia è tornato! Quattro nuove prove attendono i nostri aspiranti chef e due di loro dovranno abbandonare per sempre il loro sogno! Se siete appassionati di cucina oppure siete delle buone forchette o semplicemente volete staccare dalla monotonia di tutti i giorni, mollate tutto e mettetevi comodi, è giovedì. Su Sky Uno c’è MasterChef Italia!

Continuate a seguirci sui nostri canali social ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest con l'hashtag #MasterChefIt.


Simone, Paolo, Nicolò e Amelia in attesa di aprire la Mystery Box di oggi

20.10 - Manca solo un’ora a due nuovi episodi di MasterChef Italia! Giovedì scorso vi avevamo lasciato con due addii molto emozionanti. Viola e Fabiano hanno dovuto abbandonare la cucina più famosa d’Italia tra la commozione di tutti. Anche in questa puntata tutti gli aspiranti chef sono a rischio eliminazione. Chi dovrà abbandonare il grembiule di MasterChef? L’appuntamento è per stasera alle 21.10 su SkyUno HD. A più tardi!

21.10 - MasterChef è tornato! Nelle puntate precedenti i nostri aspiranti chef hanno avuto modo di provare sulla loro pelle cosa vuol dire davvero essere nella cucina di MasterChef. Viola ha pagato a caro prezzo la sua “maledetta timidezza” togliendosi il grembiule. Oggi i nostri aspiranti chef dovranno affrontare uno degli ospiti più temuti di MasterChef: il maestro pasticcere Iginio Massari. Quali difficoltà incontreranno sul loro cammino?


Sotto la scatola c'è una busta nera. Di cosa si tratta?

21.13 - Anche questa settimana, come di consuetudine, la prima prova da affrontare è la temutissima Mystery Box. Secondo Maria i giudici vogliono capire “chi è che gioca e chi si fa portare dalla corrente”. La Mystery Box di oggi è davvero enigmatica. Sotto la scatola di ogni aspirante chef è nascosta una busta nera - “giusto per non mettere nessuno in agitazione” come direbbe Federica. In ogni busta c’è il nome di uno degli aspiranti chef.
Gli aspiranti chef hanno aperto le buste; ognuno di loro dovrà fare la spesa per l’avversario che gli è stato affidato ma non sa ancora da chi riceverà la spesa. Tutti i cuochi avranno 5 minuti per fare la spesa e selezionare 10 ingredienti che dovranno essere utilizzati obbligatoriamente dall’avversario. Tutti in dispensa!

21.17 - È il momento di scoprire “chi ha fatto la spesa per chi”. Paolo dice di essere stato buono facendo la spesa per Amelia. Per lei una spesa mediterranea con ingredienti come scampi, capesante, taralli e pomodori. Fare del bene a volte paga. Pagherà anche stavolta?
Amelia ha fatto la spesa per Giuseppe. Tra gli ingredienti il conte ha ricevuto delle rane. Saprà sfruttarle al meglio?
Giuseppe ha avuto l’onore e l’onere di fare la spesa per Filippo, avversario temuto e poco amato dal resto dei compagni. Tra gli ingredienti, il conte gli ha rifilato della mortadella e una banana. Basterà per metterlo in difficoltà?
Anche Filippo ha comprato delle banane. Il destinatario di questa spesa è la povera Chiara che però riceve anche degli ottimi funghi porcini. Diciamolo pure… la spesa di Filippo è una delle più cattive.


Maria descrive la spesa fatta per Arianna

21.20 - Lo scambio di cestini continua. Chiara ha fatto la spesa per Valentina che a sua volta ha fatto la spesa per Federica. Tra le due non corre buon sangue ma la spesa non è poi cosi male. Adesso è il turno di Federica che ha fatto la spesa per Nicolò. Federica non è stata cattiva. Chissà se lo saranno gli altri aspiranti chef rimasti. Nicolò consegna la spesa a Stefano; quest’ultimo passa il cestino a Silvana.
Silvana fa la spesa per Paolo. Per lui solo cose belle. Silvana non vuole metterlo in difficoltà. Restano gli ultimi tre aspiranti chef. Simone ha fatto la spesa per Maria, Maria per Arianna e infine Arianna per Simone. La prova può finalmente cominciare. Che vinca il migliore!

21.22 - La prova ha inizio. Secondo i giudici la spesa più cattiva è quella di Valentina per Federica. Sarà vero? Anche il conte non è stato un vero gentiluomo nei confronti di Filippo. Manca meno di mezz’ora alla fine della prova e i giudici hanno cominciato il loro giro per le postazioni. Nonostante questi insoliti ingredienti, i nostri aspiranti chef non sembrano cavarsela male. Tutti hanno improvvisato una ricetta cercando di utilizzare tutti e 10 gli ingredienti.
Intanto lo chef Cracco è andato a controllare che il lavoro di Paolo proceda senza intoppi. Paolo dice di voler essere cattivo ogni tanto ma poi dopo aver fatto un torto a qualcuno si pente e cerca sempre di chiedere scusa. Cosa c’era da aspettarsi da un catechista modello come lui?

21.24 - La prova è finita. I giudici passano tra le postazioni per scegliere i tre piatti migliori a assaggiare. Nicolò sembra troppo sicuro di se. Sarà tra i migliori?
Il vincitore della Mystery Box avrà una serie di vantaggi da sfruttare durante l’Invention Test. Il primo tra i migliori, è un piatto “frutto dell’amore”, dice lo chef Bruno Barbieri. Nicolò, infatti, grazie alla spesa di Federica si è aggiudicato un posto tra i migliori della Mystery Box. Federica, dal canto suo ci tiene a sottolineare che l’amore per Nicolò è quasi materno.
La seconda migliore è proprio Federica che ha evitato il tranello di Valentina. Il terzo ed ultimo è Filippo. Anche lui nonostante le riserve di Joe Bastianich sull’utilizzo della banana riesce a convincere i giudici. Ma c’è solo un posto per il migliore della prova e quel posto è per Nicolò!

Nicolò è il migliore della Mystery Box

21.33 - Nicolò è in dispensa per conoscere quali vantaggi otterrà durante la prossima prova: l’Invention Test. Oggi ad attendere non ci sono le cloche. Per scoprire quale sarà il tema della prossima prova, Nicolò incontrerà uno degli ospiti più graditi e allo stesso tempo più temuti dagli aspiranti chef di MasterChef Italia: il maestro pasticcere Iginio Massari. Nicolò e i compagni dovranno ricreare delle torte nuziali tradizionali che verranno valutate per gusto e decorazioni. I vantaggi riservati a Nicolò sono due: il primo è fare la spesa con il maestro Massari; il secondo è la possibilità di mettere in difficoltà tre compagni a scelta, obbligandoli a fare una torta a due piani. Chi sceglierà di mettere in difficoltà Nicolò?


Nicolò incontra Iginio Massari

21.37 - Avete già capito: Iginio Massari sarà il quarto giudice di oggi. Mai come oggi i nostri aspiranti chef sono spaventati all’idea di dover cucinare qualcosa. Per fortuna i nostri giudici hanno pensato bene di aiutarli con qualche consiglio del maestro pasticcere. Dopo una breve lezione e qualche consiglio la prova può cominciare. Prima però, i giudici sveleranno i nomi di chi sarà messo in difficoltà da Nicolò.

21.40 - Nicolò può mettere in difficoltà tre compagni a scelta obbligandoli a preparare una torta nuziale a due piani anziché uno. I tre aspiranti chef in questione sono Filippo, Stefano e Simone. Sul primo Nicolò non le manda certo a dire. “Non mi piaci come persona, non mi piace il tuo modo di fare, non meriti di stare qui”. Sugli altri compagni Nicolò dice di averli scelti perché li teme e vuole metterli in difficoltà. I giochi sono fatti: adesso si cucina! Gli aspiranti chef dovranno scrivere un biglietto con parole “più dolci del dolce”. A chi dedicheranno il biglietto?

21.49 - La prova si sta rivelando più difficile del previsto. Gli aspiranti chef hanno ben 2 ore per preparare la torta ma il tempo passa in fretta quando si preparano i dolci. Molti, come Chiara, stanno avendo difficoltà con la preparazione del pan di Spagna, altri, come Maria e Silvana, non sono capaci di modellare l’isomalto per fare le decorazioni. Il tempo sta per finire e tutti dovranno consegnare una torta al cospetto del maestro Iginio Massari e superare la temutissima prova dell’assaggio.


La torta nuziale di Nicolò

21.55 - La prova è finita. I giudici sono pronti per gli assaggi. Il primo a sottoporre la propria torta al giudizio del maestro è Nicolò, il vincitore della Mystery Box. Le decorazioni elaborate e il gusto della torta sorprendono chef Barbieri e persino il maestro Massari che ha poco da rimproverare. Il secondo assaggio è per Simone che ha un messaggio romantico dal significato poco chiaro. Chi sarà? La sua torta è molto buona e anche lui passa la prova assaggio.
Un po’ sottotono Silvana. Nonostante il commovente messaggio ai figli, la torta non convince del tutto i giudici. Autentico disastro per Paolo che sbaglia completamente la preparazione del pan di Spagna scatenando così il nostro Joe Bastianich.
Solo complimenti per la torta nuziale di Federica che, con il suo biglietto dedicato a Viola e Nicolò, ha messo quest’ultimo un po’ in imbarazzo.

22.01 - Un po’ di critiche per la torta di Maria. Secondo lo chef Barbieri Maria era un po’ sottotono. Giuseppe riceve una perla dal maestro Massari “Dagli uman piacer non si bisticci a chi piace la cacca e chi i pasticci”. Che cosa avrà voluto dire? Forse la torta non gli è piaciuta cosi tanto!
Nota stonata per Stefano. La sua torta è farcita con poca crema. Errore imperdonabile per lo chef Cracco. La farcitura della torta deve essere uniforme su tutto lo strato in modo da accontentare tutti gli invitati.
Si consuma uno scontro tra Arianna e lo chef Cracco sulle decorazioni della torta. La bancaria romana non ha voluto preparare la statuina di isomalto per questioni di gusto personale. Arianna non ha così portato a termine uno dei due requisiti della prova: le decorazioni. Per questo motivo, Iginio Massari si è addirittura rifiutato di assaggiare la torta.

22.06 - Siamo giunti agli ultimi assaggi. Tocca ad Amelia presentare il suo dolce nuziale. Amelia dedica la torta al suo fidanzato e a giudicare dai commenti di Joe Bastianich, anche i giudici hanno gradito molto la torta. Non possiamo dire lo stesso della torta di Chiara. Bizzarra nel suo genere, la torta è un flop dal punto di vista delle decorazioni e persino nel gusto. Infine Filippo è l’ultimo a sottoporre la propria torta all’assaggio del maestro Massari. Nicolò è riuscito nell’impresa di mettere Filippo in difficoltà. La torta di Filippo non solo non è buona ma cosa più importante, è cruda. Adesso i giudici dovranno decidere qual è la torta più buona e chi invece dovrà lasciare la cucina di MasterChef. Voi vi siete fatti un’idea?


L'eliminazione di Chiara

22.10 - I giudici e Iginio Massari hanno deciso. Federica è la migliore della prova e potrà scegliere la propria brigata nella prova in esterna. Ma adesso è arrivato il momento dei peggiori della prova. Joe Bastianich pensa che molti aspiranti chef potrebbero far parte di questa lista poiché i risultati non sono stati eccellenti. Per fortuna per gli altri, sono solo tre i peggiori della prova a rischiare di essere eliminati da MasterChef. I tre peggiori sono Stefano, Arianna e Chiara. Per questa volta Stefano è salvo e può tornare al suo posto. Tra le due rimaste è Chiara a dover lasciare il gioco. MasterChef perde una personalità stravagante, una grande esperta di funghi, una simpaticissima cuoca!

22.13 - Una nuova prova in esterna attende i nostri aspiranti chef. Per scoprire cosa accadrà nella prossima puntata, restate con noi. MasterChef torna tra pochissimo!

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...