27 gennaio 2015

MasterChef vola in Irlanda

SiVolaIrlanda_Visore

Questa settimana la Prova in Esterna si tinge di verde! Non è la festa di San Patrizio, ma non siamo nemmeno tanto distanti. Sentite il celestiale suono di un’arpa celtica in sottofondo? Ebbene sì, stiamo per atterrare in Irlanda, più precisamente nella contea di Cork! È in questa spettacolare cornice che i nostri aspiranti chef dovranno sfidarsi, come sempre divisi in due squadre, per accontentare gli esigenti palati dei nostri ospiti.

La contea di Cork è esattamente come ci immaginiamo l’Irlanda: grandi distese verdissime, scogliere a picco sul mare, piccoli villaggi di pescatori che sembrano far parte di un’epoca in cui il tempo non trascorre mai. Questi meravigliosi paesaggi, che fanno parte dei panorami più incantevoli di tutta l’isola, fanno anche parte della Wild Atlantic Way, un magico percorso di 2500 km che si stende lungo l’intera costa occidentale da nord a sud.

La Prova in Esterna avrà inizio al Charles Fort, un’imponente fortezza seicentesca che domina la baia di Kinsale: si tratta di un importante sito storico con un panorama mozzafiato. Per la spesa dei prodotti con cui realizzare i piatti della sfida gli aspiranti chef si recheranno in una vero e proprio santuario irlandese del cibo: l’English Market! Stiamo parlando di un tipico mercato coperto vittoriano, che fu aperto al pubblico per la prima volta nel 1788, la cui peculiarità è la promozione del commercio locale, offrendo eccellenti cibi e bevande della zona: la carne di manzo Hereford Irish Prime, il miglior salmone biologico pescato direttamente nell’Atlantico e ottime birre artigianali. La sfida ai fornelli, infine, si svolgerà nella vicina Kinsale, una delle cittadine più graziose d'Irlanda: teatro della sfida sarà il campo da rugby, sport molto popolare e vera passione per gli irlandesi. Gli aspiranti chef cucineranno per il terzo tempo di una partita, un grande classico di questo sport, ovvero il tradizionale incontro dopo-gara delle due squadre, in cui si mangia e si beve spesso in compagnia delle famiglie dei giocatori e dei tifosi.

Sentite già la fresca brezza irlandese tra i capelli e vi è quasi venuta voglia di bere un boccale di birra? Non temete, questo giovedì sera alle 21.10 potrete vivere tutto ciò nella Prova in Esterna di MasterChef Italia, come sempre su Sky Uno! Nel frattempo scoprite in anteprima alcuni di questi luoghi meravigliosi nella nostra gallery!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...