29 gennaio 2015

La live cronaca del tredicesimo episodio

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti del tredicesimo episodio!
Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti del tredicesimo episodio!

Questa sera voleremo insieme agli aspiranti chef di MasterChef Italia in Irlanda per la prova in esterna! Ma prima, come antipasto, una saporita Mystery Box e un succulento Invention Test per stuzzicare il vostro appetito! Rimanete con noi e continuate a seguirci sui nostri canali social ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest con l'hashtag #MasterChefIt.


Simone osserva gli ingredienti della Mystery Box

20.10 - Manca solo un’ora a due nuovi episodi di MasterChef Italia e anche questa sera la corsa di alcuni dei nostri aspiranti chef dovrà interrompersi. Chi abbandonerà la cucina più invidiata e competitiva della televisione italiana rinunciando al premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e alla pubblicazione del suo primo libro di ricette? Scopritelo insieme a noi, nel frattempo iniziamo a mettere l’acqua sul fuoco! MasterChef torna tra poco, stasera alle 21.10 su SkyUno HD. A più tardi!

21.10 - Si riaccendono i fornelli di MasterChef Italia! Gli undici aspiranti chef rimasti in gara prendono posizione davanti all’"ennesimo appuntamento con la sorte" (cit. Giuseppe): la nuova Mystery Box! I dieci ingredienti che oggi dovranno essere valorizzati al meglio sono: un broccolo, piselli freschi, stracciatella di mozzarella, spinaci, pomodori pizzuttelli, spaghetti, porchetta, patate di montagna, ortiche e lumachine di mare. I nostri cuochi amatoriali dovranno cucinare obbligatoriamente gli spaghetti con alcuni o tutti gli ingredienti a loro disposizione. Unico divieto: non cucinare una classica pastasciutta. 45 minuti di tempo, come sempre. Via alla prova!


21.15 – Simone è agguerritissimo perché vorrebbe vincere la Mystery Box per la prima volta mentre Federica pensa a una maniera originale di cucinare gli spaghetti. Come d’abitudine Chef Carlo Cracco prende di mira Paolo e scopre che il catechista vuole preparare un piatto di spaghetti fritti. Sono passati già 20 minuti. Giuseppe invece vuole realizzare una lasagna di spaghetti ma Chef Bruno Barbieri gli dice che è troppo lento in confronto agli altri aspiranti, forse perché più “anziano”. Il nostro buon Conte Garozzo però non ci sta, lui non è anziano, “è tendente a”!

21.20 – Le donne stanno dando battaglia: Amelia sta realizzando una cialda croccante di spaghetti aromatizzata alle ortiche e Maria, dopo il Pressure Test della scorsa settimana, vuole far emergere il suo carattere. Chef Bruno Barbieri consiglia a Nicolò di impattare come uno chef e non fare “boazze” come suo solito. Joe Bastianich inizia il countdown della fine della prova. Il tempo è scaduto e i giudici passano tra i fornelli per decidere quali saranno i tre piatti che verranno assaggiati. Chi verrà scelto?


Il piatto di Paolo

21.22 - Il primo tra i migliori è un aspirante chef che ha saputo dare una forma innovativa agli spaghetti: Amelia! I suoi Spaghetti in cialda sono una vera rivelazione secondo Chef Carlo Cracco. Il secondo a essere chiamato è Paolo che con la sua Millefoglie di spaghetti si prende i complimenti di Chef Bruno Barbieri sia per impiattamento  che per sapore. L’ultimo posto tra i migliori è di una persona che finalmente ha tirato fuori le unghie: Maria! Il nido delle lumache è originale e molto appetitoso. È arrivato il momento per la wedding planner di azzannare! Ma il vincitore di questa Mystery Box è Paolo: la tigre ruggisce ancora!

21.28 – Paolo è in dispensa. Di fronte a lui ci sono come di consueto tre cloche, ma questa volta non dovrà scegliere la tipologia di piatto da cucinare. I giudici svelano che lo scopo della prova sarà cucinare un perfetto pollo ripieno con contorno di verdure saltate in padella. Ma per un lavoro del genere servono quattro mani. Ed è proprio questo che dovrà fare Paolo, scegliere le coppie che lavoreranno insieme. Il catechista invece rimarrà da solo; saranno i giudici in un secondo momento a decidere il suo destino.



21.36 - I giudici rientrano in cucina e svelano la prova dell’Invention Test. Il pollo va aperto, farcito e poi cucito a perfezione. Joe Bastianich svela il vantaggio di Paolo: creare le coppie. La prima coppia: Filippo e Federica ! Prevediamo grasse risate… Stefano prevede di finire con Arianna ma invece finisce insieme a Maria . Terza imprevedibile coppia: Arianna e Nicolò . Seguono Valentina e Simone “er patacca”. Infine una coppia borbonica formata da Amelia e Giuseppe . Paolo è rimasto da solo ed avrà la possibilità di salvarsi subito senza dover cucinare. Davanti a tutti dovrà preparare un perfetto uovo in camicia. È il caso di dirlo, è nelle mani di Dio! Tra le risate generali l’esito della prova è disastrosa! Paolo deve cucinare e ha la possibilità di sostituire qualcuno e di mandare la persona in balconata. Ed è Maria a corre al sicuro. La prova sta per iniziare!

22.44 - Due minuti e mezzo di tempo per fare la spesa, fondamentale per realizzare un pollo ripieno perfetto. 1 ora e 45 minuti di tempo per cucinare. Le coppie non potranno lavorare contemporaneamente, saranno i giudici a decidere quando gli aspiranti chef potranno darsi il cambio. Mentre Giuseppe sta letteralmente massacrando il pollo, Filippo e Federica decidono di non utilizzare le cosce. Chef Barbieri si accorge che Nicolò e Arianna hanno due preso due polli al posto di uno e va su tutte le furie. Sono passati 15 minuti ed è il momento di scambiare i ruoli!

21.50 - Giuseppe e Amelia sono molto nervosi ma provano a recuperare. Dopo quasi 40 minuti dall’inizio Stefano deve ancora farcire il pollo. Mentre Arianna e Nicolò continuano a litigare, tutti finalmente infornano il rotolo di pollo. La prova è stata molto dura e la paura di aver commesso degli errori è palpabile. È tempo di iniziare ad assaggiare. Il giudizio sarà sia singolo che di coppia e al termine gli aspiranti chef sapranno se ci sarà uno solo o due eliminati.


L'assaggio di Stefano e Paolo
21.52 - La prima coppia chiamata è quella formata da Paolo e Stefano . Il pollo è disossato male e quindi la cottura potrebbe essere stata compromessa. Fortunatamente la rosolatura è ottima. È il momento dell’improbabile coppia Arianna - Nicolò . La loro farcia è molto particolare. Il pollo ha moltissimi difetti ma il sapore fa sì che il piatto sia ottimo. La coppia borbonica Amelia - Giuseppe presenta un pollo ripieno che è una disfatta completa. Secondo Chef Barbieri “sembra che abbia avuto un incidente in macchina prima di essere cucinato”.

21.56 - È il turno del “lumacone di mare” (cit. Nicolò) di Simone e Valentina. Il pollo ripieno è molto lungo perché è stato arrotolato al contrario e Chef Cracco lo considera un gravissimo errore. Al contrario, Joe Bastianich si lancia in tantissimi complimenti perché umido e saporito. Filippo e Federica presentano un “mezzo” pollo ripieno, perché hanno eliminato le cosce. Il risultato è abbastanza deludente per Chef Bruno Barbieri. Gli assaggi sono finiti ed è tempo di svelare vincitori e vinti.


Giuseppe deve lasciare la cucina di MasterChef Italia

22.01 -  Il peggiore è abbastanza chiaro ma sul migliore i giudici discutono molto. Alla fine la spuntano Nicolò e Arianna, che vincendo questa prova dovranno scontrarsi alla prova in esterna come capitani rivali delle due brigate. Le due coppie di peggiori sono Giuseppe e Amelia e Filippo e Federica. Paolo ammette che avrebbe voluto eliminare i due questi ultimi ma sono Giuseppe e Amelia a rischiare l’eliminazione. Entrambi devono togliersi il grembiule e il Conte, addossandosi tutta la colpa, è il concorrente che deve abbandonare la cucina di MasterChef Italia. Amelia dovrà battersi in duello contro il peggiore del Pressure Test motivo per cui non parteciperà con gli altri alla prova in esterna e resterà nella cucina di MasterChef indossando il grembiule nero.


 Stiamo per volare in Irlanda, la patria della birra e della buona carne! Rimanete con noi, tra pochissimo arriva un nuovo avvincente episodio di MasterChef Italia!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...