05 marzo 2015

L'intervista a Nicolò

È Nicolò il secondo classificato della quarta edizione di MasterChef Italia. Lo studente di agraria appassionato di galline ornamentali è stato battuto da Stefano nello scontro finale nonostante l’altissimo livello del suo menu “Chilometro 50”, un racconto culinario del percorso che da Piacenza lo ha condotto fino a Milano e in particolare fino al sogno di MasterChef Italia.
Presentatosi alle selezioni con un piatto elaborato, Ali di razza mediterranee, Nicolò si è subito distinto per estro e creatività. Durante l'avventura di MasterChef non sono mancate le occasioni per dimostrare le proprie abilità. Nicolò, infatti, ha saputo destreggiarsi in tutti i campi, dalle Cozze in giardino preparate durante uno dei primi Invention Test alla buonissima torta nuziale che gli ha permesso di ricevere i complimenti del maestro pasticcere Iginio Massari, fino al superamento di durissime sfide, come la prova in esterna all'Isola Bella valutata dai severi ispettori della catena Relais & Châteaux, durante la quale ha presentato un Filetto di persico con vellutata di zucca e crema di spinaci. Questa sera, nel corso dell’ultimo Invention Test, è riuscito a riprodurre alla perfezione La pizza al contrario della chef Rosanna Marziale, piatto che gli ha permesso l’accesso alla finale. Nicolò lascia MasterChef con un grande bagaglio di idee, ricordi e emozioni. Ha perso questa sfida per un soffio ma questo traguardo è l’inizio di una nuova importante avventura.

Abbiamo chiacchierato con Nicolò dopo la finale. Ecco a voi l'intervista in esclusiva!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...