15 dicembre 2015

MasterChef: parte la quinta stagione!

Si è svolta questa mattina a Milano la conferenza stampa per la partenza dell'attesissima quinta stagione di MasterChef Italia, in arrivo da giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD. A presenziare all'evento lo storico trio di giudici composto dagli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri e il guru della ristorazione Joe Bastianich. A loro va ad affiancarsi da quest'anno lo chef pluristellato e patron di Cucine da Incubo Antonino Cannavacciuolo in qualità di quarto giudice: per la prima volta in quattro, gli esigentissimi giudici formeranno una squadra inedita ma già affiatata, amatissima dal pubblico e temuta dai concorrenti: un team all star che rappresenta l’eccellenza della gastronomia italiana nel mondo. 

In questa nuova stagione, per la prima volta a MasterChef Italia, un supercasting attende 150 cuochi amatoriali, che si contenderanno sotto gli occhi dei giudici l'opportunità di arrivare al live cooking, primo vero incontro-scontro dove, in una manciata di minuti, dovranno convincere con il loro piatto forte. Sarà poi la decisiva prova dell’Hangar a decretare i 20 nomi che diventeranno i partecipanti ufficiali della quinta edizione. 18mila candidati alle selezioni in lotta per 20 ambiti grembiuli: una sfida che gia sì preannuncia epica.

Tornerannno poi le prove che hanno fatto la storia di MasterChef Italia, pensate quest’anno come un focus sulle eccellenze rappresentate dai giudici, con uno sguardo sull’unicità delle loro carriere e cucine: Mystery Box, Invention Test, Pressure Test saranno sempre più complicate e le Prove in esterna ancora più spettacolari. I concorrenti si dovranno dimostrare versatili e pronti a tutto e cucinare per un pubblico esigente e composito, avendo allo stesso tempo un occhio sempre attento alla valorizzazione delle migliori materie prime messe a loro disposizione.

Alla fine delle 24 puntate – 12 prime serate – solo il più meritevole raggiungerà l’ambito premio finale: il titolo di quinto MasterChef d’Italia, oltre ai 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Anche la quinta stagione di MasterChef è stata realizzata nel rispetto delle risorse alimentari messe a disposizione dei concorrenti e con grande attenzione agli sprechi e al recupero degli avanzi inutilizzati. 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...