18 dicembre 2015

Gli #EpicTweet della prima puntata

Stamattina vi siete svegliati con degli interrogativi ai quali (probabilmente) non riuscirete mai a dare una risposta: "alla nonna di Sassoleone sarà passata la dissenteria?", "la cucina paolozoica è adatta ai vegani oppure no?" ma, soprattutto, "QUALCUNO HA UN PO' DI VINO BIANCO?". La quinta stagione di MasterChef Italia ha preso il via e i giudici, in una rinnovata formazione a quattro con lo chef Antonino Cannavacciuolo, hanno tenuto banco anche quest'anno selezionando accuratamente i cuochi amatoriali che sognano di entrare nella cucina più ambita della televisione. Su Twitter siete stati felicissimi di tornare a commentare le epiche geste dei candidati alle selezioni! Tornano anche quest'anno, puntuali come i piatti volanti di Joe, gli #EpicTweet di #MasterChefIt! Come sempre li trovate in ordine di retweet, perché dopotutto ci piace mantenere le tradizioni. 

MasterChef goes social! Come giustamente ci faceva notare Mattia Serughetti la prima prova di impiattamento sarebbe state perfetta per i nostri amici fotografi amatoriali. Non neghiamolo: qui tutti fotografiamo i piatti prima di mangiare!

Ieri sera il nostro nuovo giudice Antonino Cannavacciuolo sembra aver fatto strage di cuori (su Twitter almeno)! Ne sa qualcosa Merisquamartata, che però per precauzione preferisce volare basso.

C'è chi si prepara all'arrivo di MasterChef Italia cucinando per ore ore o scegliendo accuratamente l'amico con il divano più comodo. E poi c'è Martina

Va benissimo innovare in cucina. Va benissimo sperimantare piatti nuovi e azzardare abbinamenti esotici. Ma andiamoci un attimino cauti con la tradizione perché altrimenti la nonna di lovehatetherapy potrebbe giocare brutti scherzi. 

Guardare le selezioni di MasterChef Italia è un po' come essere invitati a un buffet internazionale: puoi trovare di tutto! Giusto, Dario

I vantaggi di avere la passione per la cucina (o, semplicemente, di avere una cucina) tutti riassunti in un solo aneddoto di David di Tivoli.

Scommetiamo che da oggi, nella famosa piazzetta di Sassoleone, ci sarà una fila immensa di persone che vorranno farsi misurare la pressione da Marzia la farmacista! Tra di loro troveremo sicuramente MenteSemplice.

La reazione dei giudici di MasterChef Italia ieri alla scoperta degli gnocchi industriali è stata unanime. Giorgio Odair Potter ce la riassume con una pratica gif! 

Ci sono momenti in cui realizzi che la tua vita è cambiata per sempre: stamattina ad esempio hai aperto il frigo e fissato in silenzio il dado sul ripiano sotto i formaggi. Eppure ieri sera in tanti si sono immedesimati nello sventurato Mario (che, ricordiamo, voleva solo un po' di vino bianco!): Federica Caldea infatti era in prima fila a fare il tifo!

E in chiusura questa settimana arriva AndRinal che, mosso a compassione, chiedeva a noi amici di Twitter se qualcuno avesse nelle proprie case quello che il povero Mario cercava disperatamente:

Menzione speciale per il nuovo arrivato in brigata! Lo chef Cannavacciuolo sembra essersi già abituato al clima che si respira tra i giudici sulla pedana e infatti ci regala una foto esclusiva del nosto Joe Bastianich in una veste decisamente inedita...

Per questa settimana abbiamo finito e dobbiamo salutarvi! Le selezioni della nuova stagione di MasterChef Italia continuano giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD! Siete pronti a scoprire chi saranno i protagonisti della quinta stagione? Bene, allora aggiungete un posto a tavola: alla vigilia di Natale vi faremo compagnia! Sentite già i canti natalizi risuonare nell'aria? Siamo noi che ci stiamo esercitando! 

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...