24 dicembre 2015

La live cronaca dell'episodio 3

20:10 -  Il cenone di Natale sta per iniziare e vostra zia Lorella si è piazzata davanti alla televisione per vedere l’ennesima replica di “Babbo Natale va in vacanza”? Quest’anno è il caso di distrarla con un bicchiere di prosecco e sintonizzarvi su Sky Uno! Tra meno di un’ora i giudici della cucina più ambita della televisione italiana assegneranno gli ultimi grembiuli e poi metteranno di nuovo alla prova i cuochi amatoriali selezionati finora: tra di loro ci saranno i 20 aspiranti chef che si sfideranno in questa quinta stagione per ottenere il titolo di quinto MasterChef d’Italia! Forza, correte a riempire il bicchiere a zia Lorella e prendete posto sul divano!

21.10 – Ogni cuoco amatoriale ha solo 45 minuti per creare un piatto che gli faccia ottenere il sì di almeno tre giudici su quattro! Voi invece avete meno di un minuto per spostare zia Lorella dal televisiore e non perdervi il primo candidato: Maradona, un ragazzo di Trieste di origini libanesi, che attira subito l’attenzione dei giudici. Presenta ai giudici “Gnocco di pane al polpo con salsa di busara”, un piatto che l’ha colpito dal primo momento che ha messo piede in Italia! Non sarà un vero goleador, ma la sua ricetta arriva dritta in rete e gli permette di conquistare il grembiule di MasterChef!

21:21 - “Zia Lorella no, non possiamo cambiare canale… il concerto di Natale quest’anno è su Sky Uno! Non senti la musica?”. Stiamo parlando di Emanuela, cuoca amatoriale pugliese che incanta i giudici con un fantastico duetto con il nostro Joe Bastianich. Perché ascoltare ancora Bianco Natal quando vi possiamo deliziare con delle splendide note di Bossa Nova? Nel frattempo arrivano al cospetto dei giudici anche Carlotta, futura fidanzata dello chef Bruno Barbieri e Stefania da Imola, ragioniera un po’ sfortunata che si paragona al mitico ragionier Fantozzi. Per loro, purtroppo, il sogno di MasterChef Italia finisce qui.

21:24 - È il momento di Ignazio, un aspirante chef che tenta di conquistare i giudici con una cucina vecchio stile e molto curata. Il grembiule per lui rappresenta una rinascita, una nuova vita dopo il divorzio da 33 anni di matrimonio. Non è mai troppo tardi per cambiare: i giudici decidono di dargli una chance con tre sì! Il suo “Filetto al porto” sarà un po’ vintage, ma di sicuro di gran sapore!

21:28 - Jacopo è un ragazzo che si vanta di aver sempre conquistato facilmente le donne con il cibo: riuscirà a guadagnare il sì di 4 uomini? Le sue disquisizioni sull'odore del cibo e del sesso appassionano i giudici, che decidono di dargli un piccolo aiuto. Carlo Cracco rivisita la presentazione del suo “Salmone laccato al miele di castagni” e riesce a fargli conquistare il grembiule di MasterChef! Vostra zia Lorella nel frattempo ha iniziato a farvi strane domande gli odori? Ci scusiamo per il disagio 

21:35 - È raro vedere tutti i giudici in accordo, ma alcuni aspiranti chef sembrano avere questo super potere! Uno dopo l’altro vengono serviti tre piatti da mangiare letteralmente con gli occhi: il Coniglio di Alice, “Medio Oriente Express” di Laura e i “Cappellacci di zucca” di Dario, ricette molto originali, ma ben equilibrate. Hanno tutte le carte in regola, insomma, per essere un biglietto d’accesso di prima classe alla cucina di MasterChef con ben quattro sì!

21:37 - Quando nella cucina entra la maestra Ivana, i quattro giudici tornano bambini. Chef Antonino Cannavacciuolo, all’apparenza un bambino buono e riservato, è un vero terremoto, superato solo da Bruno Barbieri, il discolo dell’ultimo banco. I primi della classe, invece, sono chef Carlo Cracco e l’educatissimo Joe Bastianich, che a volte si lascia trascinare dalle cattive compagnie e scatena una guerra di arance nella cucina di MasterChef! Dopo tanto tribolare, comunque, la maestra conquista il grembiule con il sì di tutti i giudici con il suo “Arrosto profumato alla salvia”. Guardate intanto com'era carino il nostro giudice da piccolo! 

21:41 - Le selezioni sono terminate: i migliori aspiranti cuochi hanno ottenuto il grembiule accedono a una nuova fase di selezioni, il temutissimo Hangar! Il sogno di diventare quinto MasterChef d’Italia è più vicino.

21:50 - C’è qualcosa di unico che solo chi indossa il grembiule di MasterChef Italia può vedere: si apre per gli aspiranti chef la dispensa, è il momento di mettersi di nuovo alla prova! I cuochi amatoriali che hanno conquistato quattro sì nella fase precedente avranno per primi la possibilità di confermare il loro posto nella cucina di MasterChef cucinando una saporitissima zuppa di verdure. Vostra zia Lorella intanto cosa sta facendo? Meglio tenerla d’occhio, potrebbe rubarvi il telecomando. 

21:55 - I candidati alle selezioni corrono in dispensa a cercare gli ingredienti che potrebbero essere determinanti. La prova è molto difficile, perché l’equilibrio di sapori dovrà essere perfetto per soddisfare i nostri giudici. Alcuni aspiranti chef cadono subito, immaginando di creare una vellutata di verdure al posto di una zuppa e dovendo rivisitare l’idea originale solo negli ultimi minuti. 

22:02 - I giudici hanno deciso: Mattia, Ivana, Rubina, Beatrice, Lorenzo, Alida e Erica hanno superato la prova ed entrano ufficialmente nella cucina di MasterChef! Benvenuti aspiranti chef, per voi inizia l’avventura!

Il primo episodio di selezioni è giunto al termine. Avete pochissimo tempo per riempire di nuovo il bicchiere di vostra zia Lorella, fare una capatina alla vostra cena di Natale e poi tornare davanti alla tv. Se potete evitate di commentare in maniera piccata il roast beaf, qualcuno potrebbe togliere qualche regalo di Natale dall’albero. Ci vediamo tra pochissimo! 

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...