24 dicembre 2015

La live cronaca dell'episodio 4

L’attesa sta per finire e non stiamo parlando dei regali di Natale. Alla fine di questo episodio scopriremo chi sono i venti protagonisti di questa stagione di MasterChef Italia, una volta finito potrete correre a scartare i vostri doni. Quest’anno l’attesa della mezzanotte è ancora più saporita! Rimanete con noi su Sky Uno!

22:12 - Il primo gruppo ha passato le selezioni, ora sono rimasti in 32 e dovranno battersi in una nuova prova a eliminazione diretta (proprio come quella che state combattendo voi contro vostra zia Lorella che ora vuole a tutti i costi il divano per stendere un po’ le gambe. Non fatele avere la meglio!). Diversamente dalle ultime prove, questa volta gli aspiranti chef saranno giudicati da un solo giudice e dovranno fare di tutto per convincerlo. Le luci in studio si spengono: le prime due file saranno esaminate da Chef Antonino Cannavacciuolo, che per questa prova ha scelto un ingrediente speciale: la scamorza affumicata. Cari concorrenti, fate del vostro meglio: a Chef Antonino non piace quando qualcuno non valorizza i suoi ingredienti e l’affumicatura!

22:15 - Il destino della terza e della quarta fila, invece, è nelle mani di Joe Bastianich, una bella notizia per alcuni, una pessima notizia per chi ha ricevuto il suo unico no proprio da lui! L’ingrediente scelto dal giudice è uno dei suoi preferiti e durante l’infanzia gli era valso il soprannome di “Joey vongolino”: avete capito di cosa si tratta?

22:17 - Il destino della terza e della quarta fila, invece, è nelle mani di Joe Bastianich, una bella notizia per alcuni, una pessima notizia per chi ha ricevuto il suo unico no proprio da lui! L’ingrediente scelto dal giudice è uno dei suoi preferiti e durante l’infanzia gli era valso il soprannome di “Joey vongolino”: avete capito di cosa si tratta?

22:21 - I cuochi amatoriali hanno solo 25 minuti per creare una ricetta con l’ingrediente scelto dal proprio giudice: l’ansia prende tutti, anche Jacopo, che nella corsa entra in scivolata sul frigorifero… Mai perdersi d’animo però! La prova è solo all’inizio, avete tutto il tempo di correre a prendere una tartina e salutare i parenti!

21:23 - Mentre i giudici fantasticano sulle ricette con cui vorrebbero vedere valorizzato il loro ingrediente preferito, un urlo li riporta in cucina: è ancora Jacopo, che si è tagliato a una gamba (strano, di solito i nostri aspiranti chef si tagliano le dita). Per fortuna chef Bruno Barbieri sa come tirargli su il morale: “Dai, che in cucina si lavora anche senza una gamba”!

22:22 - 25 minuti passano in fretta ed è già il momento dell’assaggio: con Chef Cannavacciuolo è praticamente un bagno di sangue (o di scamorza). “Affumicatura, ve l’ho detto cento volte!”, “Sei ancora convinto di voler lasciare la scuola?”, “È questo il piatto che dovrebbe farmi cambiare idea?”: lo Chef non ci va giù leggero e alla fine solo Andrea e Marzia passano il turno entrando ufficialmente nella cucina di MasterChef!

21:28 - Joe Bastianich inizia l’assaggio dei suoi piatti, la tensione è alle stelle tra chi, come Dario, rischia cucinando qualcosa che non ha mai mangiato e chi sceglie la strada sicura. Alla fine, l’unico che riesce a convincere il giudice è il filosofo Giovanni, che, con un piatto a base di vongole, fa rivivere rivivere al nostro giudice l’infanzia a Central Park.

22:35 - Anche Chef Cracco procede agli assaggi: per lui sono degni della cucina di MasterChef solo i piatti di Francesco, Lucia e Sylvie. I posti iniziano a scarseggiare e anche Bruno Barbieri deve essere particolarmente severo, ammettendo al primo turno solo Luigi, Laura e Jacopo.

22:40 - A questo punto restano in 12, ma i posti nella cucina di MasterChef sono solo quattro! I cuochi amatoriali dovranno servire ai giudici un piatto contenente tutti e quattro gli ingredienti delle prove precedenti e dovranno fare del loro meglio, perché è l’ultima occasione per tenersi il loro grembiule!

22:49 - La prima a presentarsi ai giudici è Carolina, che compromette la sua prova non includendo la cipolla nella sua ricetta. Seguono tutti gli altri: ogni piatto è ricco di rabbia, passione e voglia di entrare! Tra piatti concettuali, dolci e troppo salati i giudici prendono la decisione finale.

22:59 - Gli ultimi ad avere la possibilità di entrare nella Masterclass più ambita della tv sono Alice, Dario, Sabina e Maradona! Gli aspiranti chef sono felicissimi e prontissimi: ecco la squadra che dalla prossima settimana duellerà a colpi di ricette nella nostra cucina preferita.

L’appuntamento per questa sera finisce qui. Tra pochi minuti sarà Natale e noi siamo felici che abbiate atteso questa festività con noi (e con vostra zia Lorella). Correte a scartare i regali! Noi vi diamo appuntamento al giovedì prossimo, 31 dicembre per attendere insieme la mezzanotte! Ci vediamo giovedì, alle 21.10 su Sky Uno HD! Si sa, chi guarda MasterChef l’ultimo dell’anno lo guarda tutto l’anno! Ah… non era così?

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...