25 dicembre 2015

Gli #EpicTweet della seconda puntata

La seconda puntata del nostro cooking show preferito è scivolata liscia come Jacopo davanti a un frigorifero. Gli ultimi candidati alle selezioni hanno varcato la porta del temutissimo Hangar, dove per la maggior parte del tempo le luci sono spente e non si capisce bene il perché. Dopo essersi tirati delle arance ed essere apparsi dal buio, i giudici di MasterChef Italia hanno scelto i venti aspiranti chef che dalla settimana prossima si sfideranno per ottenere il titolo di cuoco amatoriale più amato da Twitter!... ah, non era così? Quello lo decidete voi? Scusate, è Natale anche per noi. Tornano, puntuali come una puntata di #MasterChefIt durante le feste, gli #EpicTweet dedicati al secondo episodio di selezioni. 

Iniziamo con Gloria Findel, che ci regala una grande lezione di cucina, illuminandoci su un nuovo trend: la zuppa hipster. Il Consiglio dello chef quest'anno è fare il risvoltino alle verdure!

Ieri sera abbiamo colto tutti gli sguardi di fuoco di Chef Bruno Barbieri. Alcuni ne sono rimasti talmente turbati da immaginare drammatiche conseguenze sull'immaginario collettivo di tutta la nazione. Selen Rodriguez, forse ci stiamo un po' lasciando prendere la mano....

Vogliamo premiare Kid A Kenobi M.D. per la coraggiosa resistenza dimostrata durante il cenone di Natale. Da tempo non ci capitava di vedere tanta dedizione: sarai d'ispirazione per tutti noi durante i pranzi del periodo natalizio!

Ebbene sì, ammettiamo che ieri sera i manicaretti sfornati da tutti voi non avranno avuto nulla da invidiare a quelli creati dagli aspiranti chef nell'Hangar! Vogliamo ricordare che i cuochi amatoriali di MasterChef hanno cucinato quasi al buio e con mezzo quintale di ansia addosso, ma noi e i giudici non possiamo che associarci al cinguettio di ZioTweet:

Capiamo il punto di Cinico, ma è anche vero che potendo scegliere tutti gli aspiranti chef deciderebbero, con votazione unanime, di essere ammessi alla MasterClass per via diretta e senza giudizio. Almeno per ora, comunque, le cose non vanno così: ci scusiamo con tutti i cuochi amatoriali per il disservizio!

A Laura Manfredi diamo il merito di aver risolto una questione che si ripresenta durante le feste, puntuale come il panettone. Non sapete mai cosa rispondere alla zia che vi chiede dove avete lasciato il fidanzato? Da quest'anno non potete più sbagliare:

Per la rubrica "mai una gioia" Il Nick ci ricorda come le sfide di MasterChef rappresentino le sfide della vita in generale. O le sfighe della vita in generale. Per la vostra salute, continuate pure a considerarle delle prove dettate dal caso e dalla fantasia dei nostri giudici!

Ringraziamo Daniele Baraldi per la segnalazione. A quanto ci risulta il missile umano ha commentato "un'esperienza significativa, che mi ha segnato per sempre. Stimo Antonino e ho capito che in fondo lo faceva per scherzare, era il suo modo per mostrarmi il suo apprezzamento". L'uomo in questione aveva detto ad Antonino Cannavacciuolo di essere un karateka professionista.

Fuori concorso vogliamo segnalarvi un capolavoro di arte moderna realizzato dal nostro Joe. Per la stesura del progetto e dei colori sembra che sia stato d'ispirazione lo splendido rapporto creato con gli altri giudici. Che dite, il risultato è all'altezza delle aspettative?

Anche per oggi è tutto. Vi ringraziamo per averci tenuto compagnia durante il cenone di Natale e, come  ciliegina sulla torta del 2015, vi diamo appuntamento a giovedì prossimo su Sky Uno HD per aspettare insieme con voi l'anno nuovo! 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...