15 gennaio 2016

Gli #EpicTweet della quinta puntata

Avremmo preferito cominciare con una grande massima sulla libertà o sul coraggio di andare fuori dagli schemi. Ma visto che non siamo bravi con le parole quanto Lucia, abbiamo deciso di prenderci la libertà di non fare nulla. D'altra parte, ieri sera, ci avete pensato voi a osare. Vi siete sentiti liberi di commentare la quinta puntata di MasterChef con la solita ironia che vi contraddistingue e ci avete fatto compagnia con i vostri tweet pungenti tra pic-nic modaioli, mappazzoni e minestre di guerra.
Se non stavate aspettando altro, eccovi serviti: puntuali come una pizza di spaghetti a un pic-nic di casa Cannavacciuolo, tornano gli #EpicTweet di #MasterChefIt! E ci siamo presi la libertà di metterveli in ordine di RT.

Partiamo con Mattia Grossi che sembra avere qualche difficoltà di comunicazione con le lasagne. Se ti stai ancora chiedendo perché le lasagne non ti rispondono, sei sicuro di non averle mangiate prima?

"Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto""Notte d'estate con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico" non sono titoli di piatti ma film della regista Lina Wertmüller. Se anche voi lamentate l'utilizzo di titoli troppo arzigogolati, non preoccupatevi non siete i soli: ecco cosa ha scritto Il Diavolo Ψ:

Da quando il pic-nic è diventato chic? Giá che sei in piedi preferisce il contesto più rustico e godereccio dello chef Antonino Cannavacciulo. Cosa dire? Noi siamo d'accordo con lui:

Ieri sera tutti hanno potuto ammirare con stupore le prodezze dello chef Carlo Cracco. Noi vi diciamo "non fatelo a casa", ma se non volete ascoltare noi, date retta a ila.:

Rubina può confermarvi senza indugi che Lucia non è una donna da avere come nemica. Caro Giovanni, dai retta a Cetty D. e non dire che non ti avevamo avvertito.

L'emotività di Alida non è passata di certo inosservata. Flaviana Boni ha notato una certa somiglianza con un noto personaggio delle fiabe: avete notato la stessa cosa anche voi?

Caro hmatt, ti lanciamo una sfida: non vediamo l'ora di vedere una tua creazione impiattata su legno.

P.S. Non accetteremo cibi precotti impiattati su comodini o altri mobili di piccole dimensioni.

Mattia, il consiglio che possiamo darti è di seguire i consigli dello chef Cracco e usare il carisma per tirare fuori dei piatti eccezionali. A quel punto potrai anche prenderti il lusso di provarci con una delle bellissime aspiranti chef di MasterChef. Nel frattempo iPantellas hanno stilato una lista delle tue prossime vittime:

La strategia kamikaze di Maradona ha lasciato tutti un po' perplessi. In tema di missioni impossibili, Federica Caladea propone un duello davvero epico contro un vecchio amico di MasterChef:

Chiudiamo la nostra TOP TEN con un commento di Pig Floyd ai piatti di Giovanni. Per questa volta è andata bene e sei riuscito a guadagnarti i complimenti dello chef Barbieri, ma prima di scomodare Arthur Schopenhauer e Lucio Fontana, assicurati sempre di aver cucinato un autentico capolavoro!

MasterChef ritorna giovedì prossimo alle 21.10 su Sky Uno. Non mancate! Non vediamo l'ora di leggere i vostri tweet! Noi ora ci prendiamo la libertà di goderci il weekend perché... perché sì. 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...