15 gennaio 2016

Informazione Pubblicitaria

Kitchen Tools: il coltello del pane

Vi descriviamo una scena che vi sarà familiare: dopo aver preparato alla perfezione un pasto di 4 portate ed essere riusciti a non ridipingere la cucina con il ripieno dei tortellini, la vostra attenzione cala. Pensate di essere arrivati, ma non è così: dovete ancora tagliare il pane da mettere in tavola. Ed è a quel punto che, mentre già immaginate le fette tutte uguali disposte accanto al centrotavola, la forma di pane si trasforma in un mucchietto di pangrattato. È colpa del pane? Del coltello? Sarà colpa vostra? In quei momenti alcuni di voi penseranno a noi chiedendosi come avrebbe tagliato il pane un vero MasterChef. Oggi vogliamo rispondere a questa domanda, mostrandovi alcuni piccoli accorgimenti che forse potranno esservi utili! Intanto vi tranquillizziamo: con un buon coltello sarà molto più semplice non sbriciolare la vostra pagnotta. La lama, per iniziare, deve essere lunga poco meno della forma di pane e dentellata. Questo tipo di coltello, simile a una piccola sega, taglia le fette con estrema precisione, senza che dobbiate esercitare pressione sul pane riempiendovi il piano cucina di briciole! La forma deve essere presa da un lato e non schiacciata sul tagliere. Una piccola curiosità: il coltello da pane può essere molto utile anche per tagliare i dolci! Provare per credere!

In fin dei conti basta avere gli strumenti giusti e ve lo dimostra Anders Halskov-Jensen, vincitore di MasterChef Danimarca 2015, nel video qui sotto! 

Il coltello che utilizza è parte della collezione MasterChef realizzata da Conad: questi coltelli in acciaio speciale con manici ergonomici sono pensati per chi, come noi, ama la cucina a regola d’arte! Infatti, sono rivettati su una struttura interamente in acciaio e perfettamente bilanciati. Ottenerli è semplice: basta partecipare alla raccolta punti con la vostra Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card. Nei punti vendita Conad che espongono il materiale pubblicitario, riceverete alla cassa 1 bollino ogni 15€ di spesa, che potrete incollare sulla scheda di raccolta. Completata con il numero di bollini necessari e corrispondendo il contributo di spesa previsto, potrete ritirare un premio scelto direttamente presso il punto vendita entro il 27 marzo 2016. 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...