19 gennaio 2016

Informazione Pubblicitaria

Kitchen Tools: il coltello Santoku grande

Quante volte vi è capitato di andare nel panico al momento di affettare e servire un arrosto? Quante volte avete chiesto a qualcuno dei vostri ospiti di farlo per voi, visto che solitamente le fette vi si rompono a metà dell’opera o non riuscite a farne neanche una che abbia lo stesso spessore dall’inizio alla fine? Vogliamo parlare poi delle lotte che ingaggiate con un bel pesce al momento di spinarlo e che immancabilmente riducete a brandelli? E quante volte avete dovuto asciugare la vostra cucina dagli schizzi prodotti dai pomodori che avete cercato di affettare, ma che in realtà avete letteralmente spappolato?Forse non siete sempre voi il problema in cucina. Avete mai considerato l’idea di aver scelto una lama non adatta a questo genere di operazioni? Oppure che quella del vostro coltello preferito abbia bisogno di una rottamazione?

Avete mai provato a fare una di queste tre operazioni con un coltello Santoku? In giapponese santoku significa (non a caso) tre virtù o tre utilizzi. La lama larga e dotata di alveoli, nonché l’ottimo bilanciamento, lo rendono adatto a tagliare e sminuzzare indifferentemente carne, pesce e verdure senza dover imprimere troppa forza.

Volete capire quanto sia facile affettare un pomodoro con un coltello Santoku? Ve lo spiega Ping Coombes, vincitrice di MasterChef UK 2014, nel video qui sotto.

Il coltello che utilizza è solo uno della collezione MasterChef realizzata da Conad: questi coltelli in acciaio speciale con manici ergonomici e perfettamente bilanciati sono adatti a chi in cucina ama l’accuratezza e la precisione. Per accaparrarseli è molto semplice: se siete possessori della Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad, nei punti vendita che espongono il materiale pubblicitario, riceverete alla cassa 1 bollino ogni 15€ di spesa, che potrete incollare sulla scheda di raccolta. Completata con il numero di bollini necessari e corrispondendo il contributo di spesa previsto, potrete ritirare un premio scelto direttamente presso il punto vendita entro il 27 marzo 2016.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...