05 febbraio 2016

La settimana di MasterChef Magazine

L’ottava durissima puntata di MasterChef è ormai passata. E mentre resteremo in ansia pensando al destino di Mattia e Lorenzo, buttiamoci a capofitto verso una nuova e succulenta settimana di MasterChef Magazine, l’appuntamento quotidiano con i cuochi amatoriali di questa stagione e gli chef della cucina italiana e internazionale, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 circa su Sky Uno HD.

Stasera ritroveremo Giovanni, eliminato proprio al termine del difficile Invention Test di ieri sera, che ci presenterà un primo che richiama i sapori della sua terra, Passato, presente e futuro di una cacio e pepe. Subito dopo, per la rubrica Le Strade del gusto, andremo alla scoperta del cavaiale di lumaca.

La prossima settimana sarà aperta da Rubina, che si confronterà con la Cottura a sorpesa e ci sfornerà una Rana pescatrice in umido piccante con asparagi croccanti, mentre lo chef Roy Caceres ci porterà fino alla sua Colombia presentandoci un elaborato antipasto: Foglia di grano.

Martedì sarà Dario a portarci il suo Piatto forte, un secondo di pesce davvero interessante: Medaglioni di polenta croccante con anguilla in umido. Poi per la rubrica I maestri della cucina, conosceremo meglio il protagonista dell’ultimo Invention Test di MasterChef, il maestro Gianfranco Vissani.

Mercoledì l’aspirante cuoco che ci presenterà la Ricetta 5 Euro sarà Sylvie, che preparerà un secondo di pesce molto personale, Rotolini di sogliola con crumble di baguette e asparagi nature. A seguire, per la rubrica Kitchen trends, ci sarà lo chef Michele Maino che cucinerà un grande classico della cucina italiana, lasagna, ma in versione vegana.

E siamo arrivati a giovedì, il giorno dedicato alla cucina a quattro mani, ossia l’incontro a MasterChef Magazine tra un cuoco amatoriale di questa edizione e uno delle passate stagioni. Il nostro Lorenzo cucinerà con Amelia Falco di MasterChef 4 uno sfizioso primo di pesce, Tortello di mare al ragù. E, dulcis in fundo, la ricetta Last minute di chef Bruno Barbieri, Baccalà alle erbe con carciofi e patate all’agro d’arancia.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...