12 febbraio 2016

La settimana di MasterChef Magazine

La nona emozionantissima puntata di MasterChef è ormai un ricordo. Messa da parte la delusione per le tre eliminazioni eccellenti, cerchiamo di distrarci pensando a una nuova settimana in compagnia di MasterChef Magazine, l’appuntamento quotidiano - in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 circa su Sky Uno HD - con i cuochi amatoriali di questa stagione e gli chef della cucina italiana e internazionale.

Stasera, come tutti i venerdì, ritroveremo uno dei cuochi eliminati ieri. Chi dei tre? Mattia, che ci presenterà un buon piatto di pasta a base di pesce, Mezze maniche con calamari, pomodori confit e piselli. Subito dopo Le strade del gusto ci porterà in Friuli, per la precisione in Carnia, dove incontreremo Sante Rugo che produce formaggio puro di capra.

A Dario sarà affidato il compito di aprire la prossima settimana. Il ragazzo emiliano si cimenterà con la Cottura a sorpresa, per l’esattezza con la griglia, e cucinerà Coppa di maiale grigliata e battuto di melanzane. A seguire, per la rubrica World Kitchen, il pastry-chef Mario Peqini vi accompagnerà in Albania, preparando il trilece, un dolce tipico del paese balcanico.

Martedì toccherà a Lucia preparare il proprio Piatto Forte. E la sindacalista lombarda ci delizierà il palato con il suo Timballo di melanzane e pasta; mentre la rubrica I maestri della cucina, farà un approfondimento sullo chef stellato Andrea Berton.

Mercoledì Maradona sarà il protagonista della rubrica Ricetta 5 Euro per la quale si diletterà a preparare per noi un dessert a base di banana, Il pane del re. Subito dopo, la rubrica Kitchen trends ospiterà lo chef bistellato Nino Di Costanzo, il quale creerà un meraviglioso piatto al confine tra arte e cibo: Gamberi con verdure.

Infine giovedì, poco prima del decimo appuntamento con MasterChef, vedremo Alida cucinare insieme a (niente di meno che) Federico Francesco Ferrero, il vincitore della seconda edizione. I due ci stuzzicheranno l’appetito con un secondo di pesce piuttosto elaborato, Fegato di nasello scaloppato con piccole verdure e acqua di zafferano. E non poteva mancare, infine, la Ricetta Last Minute del nostro Bruno Barbieri che danzerà tra i fornelli della cucina di MasterChef Magazine e ci cucinerà una Zuppa di rabarbaro con lingua di vitello brasata e briciole.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...