03 marzo 2016

L'intervista a Lorenzo

Si era presentato con la schiettezza e tutta la sua semplicità di macellaio di un piccolo paese in provincia di Vicenza. In quell’occasione la cottura perfetta del Petto d’anatra scottato in padella con una purea di cavolfiori e spugnole ha permesso a Lorenzo di conquistare quattro sì dai giudici e il grembiule di MasterChef. All’inizio della sua avventura era partito in sordina, quasi confondendosi in mezzo al gruppo, mettendo al servizio di tutti le sue conoscenze e competenze di macellaio, ma più passava il tempo e cresceva il livello delle prove, e più ci ha dimostrato di essere in grado di poter crescere e migliorare come cuoco. Il suo merito forse, come aveva sottolineato una volta chef Cannavacciuolo, è stato proprio quello di saper ascoltare e recepire i consigli che gli venivano dati e di metterli in pratica. Non è un caso, quindi, che Lorenzo abbia incominciato a spiccare il volo proprio nelle ultime puntate. Nella Mystery Box a tema cinema aveva preparato Il mio primo sushi degno di un ristorante giapponese (anche se il sushi l’aveva mangiato una volta sola in vita sua). Nella puntata successiva era addirittura riuscito a vincere l’ultima Prova Esterna cucinando un Vitello S.P.Q.R. che ha convinto persino uno chef pluristellato ed esigentissimo come Heinz Beck, permettendogli così di conquistare la finale. Purtroppo qui si è dovuto arrendere di fronte a un piatto che definire complesso è dire poco: una Minestra di mare composta da ben 50 ingredienti, che avrebbe messo in difficoltà chiunque.

Subito dopo la sua uscita da MasterChef Italia abbiamo raggiunto Lorenzo e lo abbiamo fatto parlare del suo percorso di crescita tra i fornelli. Ecco la sua intervista esclusiva.

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...