20 dicembre 2016

6 Anticipazioni della nuova stagione di MasterChef Italia

È appena terminata la Conferenza stampa della nuova stagione di MasterChef Italia. Ormai ci siamo: giovedì 22 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD torna il cooking show più avvincente della TV e tornano anche gli inimitabili giudici: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco… sono sempre loro, delle vere e proprie icone!

In attesa di scoprire chi saranno i nuovi concorrenti della cucina più appassionante della TV vi sveliamo alcune novità della nuova stagione: 

1) Un imponente Supercasting 

Di fronte alla storica Stazione Centrale di Milano il destino dei 150 aspiranti MasterChef verrà deciso con una prova difficilissima. Solo 100 di loro potranno proseguire le selezioni e accedere ai Live Cooking. Chi avrà quest’onore?

2) Le Esterne oltreconfine

Le prove in esterna vedranno gli aspiranti MasterChef viaggiare in lungo e in largo in Italia, cucinando in luoghi spettacolari e portandovi nel cuore delle tradizioni locali, tra Matera e le Langhe. E per la prima volta MasterChef uscirà per ben due volte dai confini nazionali spingendosi in Grecia e in Spagna. 

3) I prestigiosi Chef ospiti 

Dal tre stelle Michelin Heinz Beck al “veterano” della cucina creativa Igles Corelli: tanti saranno gli ospiti del mondo della gastronomia internazionale che i nuovi aspiranti MasterChef avranno la fortuna (o la sfortuna?) di conoscere. Non ne perdete nemmeno uno!

4) La Filosofia Zero Sprechi

Quest’anno a MasterChef Italia il valore del cibo e la filosofia Zero Sprechi che da sempre ci contraddistingue entrerà nel vivo del racconto. I concorrenti avranno a disposizione, dopo ogni Invention Test, la tipica Doggy Bag per gli avanzi, cui sarà dedicata anche una rubrica fissa settimanale di MasterChef Magazine. Inoltre  la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove sarà riutilizzata o donata ad associazioni benefiche. Seguiteci sui social con l'hashtag #MCZeroSprechi.

5) Un esclusivo Masterchef Magazine

La striscia quotidiana vedrà protagonisti grandi Chef professionisti, ma soprattutto i concorrenti che per la prima volta si racconteranno anche attraverso video e interviste. Con 5 nuove rubriche, il Magazine racconterà i principali food trend del momento e temi di grande attualità. Ritornerà anche l’insostituibile appuntamento del giovedì con lo Chef Bruno Barbieri che quest’anno proporrà la “MasterChef Night”: una ricetta speciale per i fan del programma, che li coinvolgerà sul web nei giorni immediatamente precedenti. Il Magazine non mancherà di dare un accesso esclusivo alle cucine di grandi maestri e di suggerire i menù perfetti per ricorrenze e occasioni speciali. Per la prima volta, il giudice Antonino Cannavacciuolo sarà il protagonista di una nuova rubrica: direttamente da Villa Crespi presenterà le ricette più importanti che hanno segnato la sua carriera stellata.

6) RTL 102.5

La radio più ascoltata d’Italia in diretta 24h su 24/365 giorni all’anno con musica, informazione e intrattenimento, sarà media partner della nuova stagione di MasterChef Italia. Seguirà MasterChef per tutta la durata del programma e, ogni giovedì alle 11.50, i giudici e i concorrenti, interverranno in diretta durante "W l'Italia" per commenti e anticipazioni delle puntate.

Non avete più scuse ora: giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD vi aspettiamo tutti!

 

 

 

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...