28 dicembre 2016

Torna MasterChef Magazine!

Come è stato il vostro Natale? Avete gustato piatti saporiti? Bene, ma non saranno mai come quelli che vi faremo assaggiare noi. Dal 30 dicembre torna MasterChef Magazine, la striscia di approfondimento quotidiano sulla grande cucina in onda dal venerdì al giovedì dalle 19.50 su Sky Uno HD!

Come da tradizione, la prima settimana sarà dedicata alla conoscenza dei nuovi aspiranti MasterChef che si contenderanno il titolo di sesto MasterChef d'Italia! Quattro racconti di vita in cucina, quattro storie diverse ogni giorno per farvi scoprire tutto sui venti concorrenti di questa stagione. 

Dal 6 gennaio torneranno invece le rubriche che in questi anni avete imparato ad amare e altri nuovi approfondimenti che accresceranno ancora di più la vostra passione per la buona cucina. 

Ogni venerdì vi proporremo "La Ricetta Eliminato" in cui ogni concorrente che ha dovuto abbandonare la cucina di MasterChef vi saluterà realizzando una ricetta alla quale è legato, ripercorrendo il suo percorso all'interno della MasterClass e parlando dei progetti futuri. A seguire inaugureremo la rubrica "Le ricette di Antonino", in cui il nostro Chef Cannvacciuolo, direttamente da Villa Crespi, presenterà le ricette più importanti che hanno segnato la sua carriera stellata.

Dopo la pausa del weekend, il lunedì inizierà con un'altra novità dal nome "In viaggio con", dove ogni concorrente racconterà un piatto scoperto in uno dei suoi viaggi. Continueremo a viaggare con la "World Kitchen": ogni settimana uno chef straniero racconterà l'identità culinaria del proprio paese realizzando piatti multietnici e portando ingredienti e sapori provenienti da ogni parte del pianeta.

Il martedì sarà invece il giorno dedicato a "Il Piatto Forte": di settimana in settimana gli aspiranti MasterChef della sesta stagione esprimeranno al meglio il proprio talento e la propria passione in cucina, facendo emergere gusti e storia personale. A seguire la nuova rubrica "I maestri della cucina" vi farà conoscere meglio i grandi nomi della gastronomia italiana nella cornice dei loro ristoranti.

Mercoledì sarà il giorno di "Un piatto per" in cui vedremo i concorrenti alle prese con piatti per occasioni speciali. "Kitchen Trends" getterà, invece, uno sguardo ai principali trend culinari del momento, proponendo in ogni appuntamento un diverso tema di grande attualità culinaria.

Gli appuntamenti termineranno come sempre il giovedì con una nuova rubrica "Mystery ZeroSprechi" che vedrà, nel preserale, un concorrente alle prese con un ingrediente misterioso nascosto sotto la Mystery. Che ingrediente? Né più né meno che uno scarto da cucina. Proprio perché quest’anno la Filosofia Zero Sprechi, che da sempre caratterizza MasterChef Italia, entra nel vivo del racconto. Riusciranno i concorrenti a cucinare un piatto degno della cucina di MasterChef valorizzando l’avanzo a sorpresa? E non poteva mancare l’insostituibile appuntamento con Chef Barbieri che quest’anno proporrà la "MasterChef Night": una ricetta speciale per i fan del programma che li coinvolgerà sul web nei giorni immediatamente precedenti. Seguiteci sui social, Barbieri ha in serbo diverse sorprese per tutti voi! 

L’ultima settimana sarà dedicata ai finalisti. Vi abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca? Manca davvero poco, state tranquilli! 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...