29 dicembre 2016

La live cronaca dell'episodio 3

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti del terzo episodio!

Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti del terzo episodio!

20.15 - Avete passato un Buon Natale? Vi siete deliziati con le specialità della vostra tradizione o avete sperimentato nuovi piatti? Avete lasciato un posticino nel vostro stomaco per noi? Fra un’ora torna l’appuntamento con la cucina più famosa della TV! I nostri giudici assegneranno gli ultimi grembiuli e poi metteranno di nuovo alla prova i cuochi amatoriali selezionati fino ad ora: tra di loro ci saranno i 20 cuochi amatoriali che si sfideranno in questa sesta stagione per titolo di sesto MasterChef d’Italia! Forza, le feste non sono ancora terminate, mettetevi pure comodi sul divano e sintonizzatevi su Sky Uno HD!

21.15 - Ogni cuoco amatoriale ha 45 minuti a disposizione per creare un piatto che gli faccia ottenere il SÌ di almeno tre giudici su quattro! Riuscirà nell’impresa la prossima candidata? Gloria ha 24 anni e ha già una figlia, vorrebbe aprire un ristorante vicino al chiosco dove stava lavorando per dimostrare che anche lei ce l’ha fatta. Vuole creare un piatto che parli di se stessa e sceglie il baccalà che le cucinava sempre sua nonna, rivisitandolo, sperando l’aiuti a conquistare il grembiule. La sua  Zuppetta di pesce in vaso cottura dal nome “Cuore ermetico” le fa ottenere 4 SÌ. “Piccola ma potente”, come la definisce Bastianich, Gloria conquista il grembiule bianco. I giudici parlano di lei addirittura come del “concorrente perfetto della nuova stagione di MasterChef Italia”. Brava Gloria!

 

21.23 - È il momento del valdostano Alain che presenta Ravioli di capriolo con fonduta alla fontina doc. Perito assicurativo per il tribunale di Ivrea, stufo del suo lavoro, sogna di aprire una trattoria italiana con la fidanzata. Con “Le mie montagne” riuscirà a prendere per la gola tutti e 4 i giudici? Barbieri gli fa notare che l’olio è l’elemento in più di un piatto comunque molto buono, Cracco parla di azzardo, Cannavacciuolo gli dice semplicemente bravo, Bastianich è preoccupato per il rischio di avere un candidato con questa professione tra i concorrenti di MasterChef. Nonostante tutto, 4 SÌ per Alain!

21.29 - Gli aspiranti MasterChef d’Italia fanno di tutto per stupire i giudici, a volte prendono addirittura ispirazione dai loro piatti. Gisley, brasiliana innamorata di un napoletano, con “Ispirazione” si ispira a Cannavacciuolo ma… il suo piatto non piace proprio a nessuno, peccato! Stessa sorte tocca al rapper di Mantova, Federico, Foggy Mind, e alla stilista Beatrice, nata a Roma ma con origini del sud, che ha commesso un grave errore: ha toppato sulle polpette, piatto sacro per Barbieri, il re della polpetta. Il risultato è…il primo mapppazzone ufficiale della sesta stagione di MasterChef Italia

 

21.33 - C’è invece chi ispirandosi addirittura a chef Nobu, realizza un piatto degno della cucina di MasterChef Italia. Il piatto di Marco, amministratore delegato di Milano, è un black code marinato nel miso, nel mirin, nel sakè con un po’ di zucchero. Generalmente cucina per il suo gatto e, viste le sue difficoltà con le donne, per la “ragazza di turno”. Barbieri è colpito dallo spirito del candidato, Cracco non si pronuncia, Bastianich parla di “piatto pulito, corretto, con sapori giusti”, Cannavacciuolo critica la cottura. Cracco gli dice NO, gli altri 3 giudici SÌ: 3 su 4, Marco conquista il grembiule!

21.39 - L’ansia incalza. È il turno di Daniele, “mammo casalingo” o “casalingo disperato”, come lo definisce la moglie. Viene dall’hinterland cagliaritano, è disoccupato ma non inoccupato, ha 2 bimbi piccoli e si occupa di loro e delle faccende di casa. Per ottenere il grembiule prepara: “Sa burrida” cioè “Gattuccio dei miei stivali”. Secondo Daniele non sempre bisogna mirare in alto con materie prime costosissime e Barbieri apprezza che abbia cucinato un pesce poco noto, anche a Cracco il piatto piace, secondo Joe Daniele non ha la grinta giusta e gli dice NO, per Cannavacciuolo poteva creare un piatto più bello visivamente con gli stessi ingredienti, comunque il suo è un SÌ. Con 3 SÌ su 4, Daniele indossa il grembiule di MasterChef Italia!

21.44 - Mentre i giudici  si concedono un attimo di relax, i prossimi candidati si preparano. Ecco una spadellata di SÌ per: “Miss Tagliatella”, Claudia, che realizza delle tagliatelle al cacao per stupire i nostri giudici colpiti dall’uso inusuale delle tagliatelle, non apprezzato soltanto da Cannavacciuolo che le dice NO per aver realizzato un “piatto dolce”, Daniela, con il suo piatto innovativo “Le madeleine du temps perdu”, e Mariangela, avvocato con il sogno di aprire una galleria d’arte munita di ristorantino e palcoscenico per dare libero sfogo alla creatività, con i suoi involtini di alici con mollica speziata al prezzemolo agli agrumi!

21.50 - Le selezioni stanno per concludersi: Michele è l’ultimo che tenta di conquistare il grembiule. Solare e pieno di vita, gli piace donare tutto se stesso agli altri. Laureato in sociologia anche se non pratica il suo mestiere, fa l’agente di commercio nel settore funebre. Cresciuto “a pasta e fagioli”, presenta il suo piatto “Nonna Rosa”. Si tratta di pasta, fagioli, cozze con cotica aromatizzata al finocchiello. Joe e Cannavacciuolo sono convinti,  Barbieri no, Cracco?  La tensione cresce, si aprono le porte e… Michele ha ottenuto 3 SÌ su 4, il grembiule è suo!

22.01 - L’ultimo aspirante cuoco amatoriale ha conquistato il SÌ dei giudici. La corsa che porta alla cucina della sesta stagione di MasterChef non è finita! 40 cuochi amatoriali sono riusciti a conquistare il grembiule, 32 potranno affrontare la dura prova dell’Hangar e solo 20 conquisteranno la cucina di MasterChef Italia! Si accendono le luci. È il momento di lottare perché, come dice Cannavacciuolo, "chi lotta può anche perdere, ma chi non lotta ha già perso!" Diversi aspiranti MasterChef sono passati con 3 SÌ e un NO, un NO che ha messo in crisi anche il SÌ degli altri ed è questa l’occasione di dimostrare se chi ha detto NO è stato severo o ci aveva visto gusto. Chi meriterà di continuare la sfida e chi invece tornerà a casa immediatamente? State a vedere!

 

22.06 - I giudici invitano le ultime 3 file a farsi avanti e chiedono agli aspiranti MasterChef di preparare un piatto che sembra semplice, ma che in realtà richiede maestria, equilibrio e tempi giusti, delicatezza di tocco. Il banco di prova è rischioso: i cuochi amatoriali dovranno realizzare il purè perfetto! Alcuni di loro andranno subito a casa e solo i migliori torneranno a gareggiare per entrare nella cucina di MasterChef. Hanno 10 minuti a disposizione a partire da adesso. L’abilità è saper dosare bene gli ingredienti: la patata, il burro, il latte! Non è necessario utilizzarli tutti. Perché non ci provate anche voi da casa? Sentite bene come la pensano i nostri giudici: il latte deve essere caldo secondo Cracco, e il burro? Freddo, mantecato alla fine, secondo Bastianich. Ma così si gonfia, sostiene Barbieri. O ancora sapete qual è il segreto della famosa ricetta di Alain Ducasse? No? Semplice: Metà burro e metà patate! 

22.10 - Mani in aria. La prova è terminata. In questa prova si stanno giocando tutto: la cucina di MasterChef! I giudici cominciano gli assaggi e devono decidere chi ha realizzato il purè perfetto, chi non è stato all’altezza avrà sprecato una grande occasione e dovrà dire per sempre addio al grembiule! Alcuni hanno deluso i giudici, altri se la sono cavata bene: Cracco invita Elena, Marco, Paola e Daniele a fare un passo in avanti. Marco è l’unico a poter tornare in postazione, Elena, Paolo e Daniele lasciano la cucina di MasterChef per sempre! Sono i primi a togliersi quel grembiule per cui avevano lottato così tanto! Barbieri chiama Michele, Maria, Gianni e Luca. Maria e Gianni possono tornare in postazione, Joe dice a Michele che può tornare in postazione e a Luca che deve togliersi il grembiule. Cannavacciuolo chiama Barbara, Michele, Elisa e Marco. Solo uno di loro può tornare in postazione ed è… Barbara! Per gli altri 3 il sogno di MasterChef Italia finisce qui!

 

 

Sono rimasti in 32, il bello viene ora! “Non è finita finché non è finita”, la pensate anche voi come Joe Bastianich? Non sono più ammessi errori: o dentro o fuori! Chi supererà la prossima prova entrerà di diritto nella cucina di MasterChef Italia

 

Siete pronti a scoprire chi saranno i 20 concorrenti della sesta stagione di MasterChef Italia? Noi sì. Rimanete con noi su Sky Uno HD e sarete accontentati, il prossimo episodio è il decisivo!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...