29 dicembre 2016

La live cronaca dell'episodio 4

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti del quarto episodio!

Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti del quarto episodio!

L’attesa sta per finire. Alla fine di questo episodio scopriremo chi saranno i venti concorrenti della sesta stagione di MasterChef Italia. Rimanete con noi su Sky Uno HD!

22.25 - La gara entra nel vivo. La prima parte delle selezioni è terminata, sono rimasti in 32. Chi supererà la prossima prova entrerà di diritto nella cucina di MasterChef. Gli altri dovranno continuare a lottare, altri ancora usciranno per sempre e avranno sprecato la loro grande occasione. Ogni giudice si prenderà cura di due file di concorrenti. Chef Cannavacciuolo si occuperà delle prime 2. Cosa ci sarà sotto la Cloche?  I concorrenti dovranno confrontarsi con una prova legata alla terra e alla tradizione dello Chef, cosa sarà mai? Ma la frittura, no?! Avranno le qualità per restare o andar via? La cottura permetterà a Chef Cannavacciuolo di capire se i cuochi amatoriali hanno il tocco giusto. Forza concorrenti, il fritto è una questione di equilibrio, fate vedere di cosa siete capaci! 

Chef Cracco si occuperà della terza e quarta fila: metterà alla prova i cuochi con una prova antica e attuale allo stesso tempo, dove gusto ed eleganza sono fondamentali: la cottura a vapore! Educata, etica e che rispetti la qualità delle materie prime, gli permetterà di capire se la cucina dei cuochi è raffinata. Mi raccomandando non fate dei bolliti, Cracco vuole dei veri piatti cotti a vapore!

 

Il destino della quinta e della sesta fila è invece nelle mani di Joe Bastianich. La prova ricorda al nostro giudice la sua terra, l’infanzia; i cuochi dovranno confrontarsi con… non lo avete ancora capito? La griglia! Sembra una cottura banale ma ci vuole poco per rovinare il risultato, la griglia è il modo migliore per esaltare il sapore della carne. Grigliare bene è un’arte, forza aspiranti MasterChef non vorrete mica far irritare il nostro esperto della griglia Joe!  

Barbieri metterà alla prova le ultime 2 file con una tecnica a cui è affezionato, gli aspiranti MasterChef dovranno cimentarsi con una cottura che fa parte della sua storia di cuoco e viaggiatore: la cottura in umido, doppia cottura in cui è fondamentale rispettare tempi e quantità! Cosa rende grande uno chef secondo Barbieri? La sensibilità. È il momento di dimostrarglielo!

 

22.29 - A fine prova ogni giudice valuterà i risultati, i concorrenti hanno 35 minuti per correre in dispensa, prendere gli ingredienti e cucinare, attenzione ai tempi di cottura perché qui ci si gioca il posto! Mentre i concorrenti corrono in dispensa, i giudici si confrontano sulle prove che hanno scelto. 

22.34 - Mancano appena 10 min! Margherita che si sta cimentando nella cottura a vapore riceve i preziosi consigli di Cracco. Roberto ha bruciato un po’ di pinoli. Cracco scherza sui suoi capelli… Non c’è più tempo! Bisogna impiattare. Mani in aria, stop, la prova è terminata! Cannavacciuolo chiama le prime 2 file e assaggia i piatti. Alcuni piatti sembrano convincerlo, altri un po’ meno. Anche gli altri giudici assaggiano le fritture che hanno realizzato i nostri cuochi. Dopo essersi confrontati, prendono le loro decisioni.

22.40 - Chef Cannavacciuolo invita Antonella, Silvana, Giulia e Gabriele a fare un passo avanti: Antonella deve continuare a cucinare qui a MasterChef, Silvana anche, ma a casa sua. Gulia e Gabriele possono andare sulla pedana, sono i primi 2 concorrenti ad entrare di diritto nella cucina di MasterChef! Vittoria torna in postazione, deve ancora dimostrare la sua passione, Lalla è dentro: va in pedana! L’esuberanza di Mariangela non le permette di entrare nella cucina, ma può ancora dimostrare quanto vale tornando in postazione, Giulio deve togliersi il grembiule.

22.43 - È il momento degli assaggi di Cracco: Cristina è dentro la cucina di MasterChef, Gloria la segue in pedana, Larysa torna in postazione, Alain anche va in postazione, Claudia ed Enea devono togliersi il grembiule. Margherita deve continuare a lavorare e torna in postazione, Roberto va in pedana, è degno della cucina di MasterChef! 

22.48 - Aumenta la tensione. Bastianich chiama la quinta e la sesta fila e valuta i piatti. I posti stanno diminuendo, le decisioni dei giudici si fanno sempre più importanti. “La griglia non è solo un concetto di cucina, ma anche un gioco. I giudici si confrontano. La grigia non perdona e tra i concorrenti c’è chi ha saputo trattarla bene e chi no: Michele va in pedana, per Elena ancora una chance, torna in postazione. Carlotta non ha combattuto abbastanza, torna in postazione. Maggie torna in postazione. Daniela deve togliersi il grembiule, tutti e 2 i Marco, Moreschi e Vandoni, sono dentro e possono andare in pedana!

22.58 - Barbieri chiama le ultime 2 file e valuta i piatti della sua prova: la cottura in umido! I giudici prendono le loro decisioni: Michele, Gianni e Maria hanno convinto Barbieri nella prova precedente, in questa molto meno. Gianni deve togliersi il grembiule, Michele e Maria possono tornare in postazione. Marco deve togliersi il grembiule. Valerio e Loredana sono nella cucina di MasterChef, posso andare in pedana. Daniele torna a cucinare in postazione e Barbara è un’altra concorrente ufficiale della cucina di MasterChef!

 

23.04 - Sono rimasti 8 posti per entrare nella cucina di MasterChef. Da qui in avanti è una dura lotta. L’ultima prova da affrontare è un piatto molto difficile da realizzare nella sua semplicità: il pesto! Tipica salsa fredda genovese che può essere usata in tantissimi piatti, dosando con sapienza e gusto tutti gli ingredienti a disposizione. Hanno 10 minuti per realizzare il miglior pesto della vita! 

 

23.07 - Gli aspiranti cuochi si stanno giocando la loro ultima occasione, a Margherita fa male il braccio ma non si arrende. Mariangela “pesta il basilico come se prendesse a schiaffi suo marito” e Michele “mette tutta la forza che ha nel braccio per vincere!”. Manca un minuto, Cracco invita gli aspiranti MasterChef a dare il meglio e ad impiattare. La prova termina! I giudici assaggiano il pesto, questa prova è definitiva: o dentro o fuori, non ci saranno altre possibilità!

 

23.13 - Mariangela e Vittoria hanno pestato con tutta l’energia che hanno e conquistano la pedana. Maggie deve togliersi il grembiule. Daniele è dentro. Michele è promosso, Carlotta bocciata. Larysa deve abbandonare MasterChef, Alain è dentro, così come Maria e Antonella. Elena e Margherita sono rimaste in gara per l’ultimo posto. Elena deve togliersi il grembiule, Margherita è dentro! Ecco i 20 concorrenti della sesta stagione di MasterChef Italia, la nuova MasterClass che, dalla prossima settimana, duellerà a colpi di ricette nella nostra cucina preferita. Da oggi, come dice Barbieri, "ogni piatto dovrà prender vita, pulsare, far batter il cuore dei giudici che assaggeranno". E, come aggiunge Cracco, “se uno di voi riuscirà a farlo fino alla fine…  sarà il sesto MasterChef d’Italia! Buona fortuna a tutti!

 

 

L’appuntamento per questa sera finisce qui. Noi vi diamo appuntamento a giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno HD! Vi aspettiamo tutti!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...