02 gennaio 2017

Informazione Pubblicitaria

Olio Piave per un pesto perfetto: 3 segreti da MasterChef Italia!

Dopo la prima parte di selezioni, la gara per entrare nella cucina di MasterChef Italia è entrata nel vivo. I nostri aspiranti MasterChef hanno combattutto per tenere stretto il grembiule e varcare la soglia della cucina più avvincente della TV. Durante la prova in Hangar si sono cimentati con la frittura, la cottura a vapore, la griglia e la cottura in umido. Ma l’ultima prova che hanno dovuto affrontare e in cui sono stati assegnati gli ultimi 8 grembiuli è stata la creazione di un piatto molto difficile da realizzare nella sua semplicità: il pesto! A volte sono proprio le cose che appaiono più semplici a rivelarsi le più complicate. E i nostri concorrenti lo sanno bene. In soli 10 minuti di tempo hanno dovuto dosare con sapienza, gusto ed eleganza tutti gli ingredienti a disposizione per realizzare il miglior pesto della vita. E voi, ci avete mai provato?

Da oggi potrete farlo, visto che siamo qui per svelarvi quali sono i segreti per ottenere un vero pesto da MasterChef con un olio da MasterChef!

1. L’equilibrio

Come dice Chef Barbieri, il pesto è una salsa che richiede la giusta dose di ogni ingrediente, senza che nessuno prevalga sull’altro. Non è cosa da niente, figuriamoci quando lo si fa a mano! I nostri concorrenti hanno usato un mortaio di marmo per pestare il basilico con tutta l’energia e conquistare la pedana! Alcuni avevano addirittura male al braccio ma non si sono arresi. Si sono giocati il tutto per tutto!

2. Il procedimento

Quanti di voi conoscono l’ordine esatto degli ingredienti? Ve lo spieghiamo noi o meglio i nostri giudici: partite dall’aglio e dai pinoli, aggiungete il sale, pestate il basilico, passate poi al parmigiano e al pecorino (attenzione: il parmigiano deve essere il doppio perché è più delicato), infine, ultimo per ordine ma non per importanza, aggiungete accuratamente, piano piano, senza sprecarlo e farlo schizzare… cosa? L’olio, NO?! Non un olio qualunque, ma l’olio extravergine di oliva 100% italiano biologico Piave, estratto da un’accurata selezione delle migliori olive coltivate in Italia e ottenuto unicamente mediante procedimenti meccanici. Solo così potrete ottenere il pesto perfetto!

3. Il colore

Sapevate che si corre il rischio che, dopo tanta fatica, alla fine la salsa diventi troppo scura? Fate in modo che il pesto non diventi nero. Come? Facile: fate la base con il sale grosso, così che si assorba pian piano e prenda il colore del basilico… il risultato sarà perfetto! E non dimenticate: il profumo e la forza del basilico non sono mai da sottovalutare!

Tutto chiaro? Forza, correte a cucinare il vostro miglior pesto della vita, con Olio Piave siamo sicuri che non ci deluderete!

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...