09 gennaio 2017

Informazione Pubblicitaria

Scopriti Chef: una vita senza sale ma... speziata!

Essere parte della MasterClass di MasterChef Italia è motivo di orgoglio per i nuovi aspiranti MasterChef, ma è anche una grande responsabilità. Come hanno affrontato la loro prima Mystery Box "Senza Sale" e in più vegetariana? Il sale è un ingrediente non facile da dosare, viene usato spesso a sproposito: o troppo o troppo poco!

L’unico sale che hanno potuto utilizzare i nostri cuochi amatoriali in questa prova è stato "quello che hanno in zucca", come dice Chef Cannavacciuolo… ovviamente insieme a tanta tecnica, passione e fantasia! Insaporire un piatto senza l'utilizzo del sale non è stato un compito semplice. Utilizzando tutti gli ingredienti a disposizione, o solo alcuni di essi, i nostri cuochi hanno dato vita a piatti con sapori, colori e contrasti diversi dove la mancanza di sale è stata risolta con l’uso delle saporite cime di rapa o delle spezie: i migliori della prova hanno saputo valorizzare le loro creazioni grazie ad un tripudio di paprika affumicata, curcuma, noce moscata e senape in polvere. E voi, come ve la sareste cavata?

Mettete alla prova la vostra creatività e cercate di giocare con gli ingredienti anche voi. Grazie ai nuovi decori degli Asciugoni Regina potrete scegliere tra 11 cotture diverse e dare libero sfogo alla vostra immaginazione!

Gli aspiranti MasterChef, nella Mystery Box, hanno fatto a meno del sale... perché non prendete spunto da loro e provate la cottura salutare per eccellenza, quella a vapore? Metodo antico e attuale allo stesso tempo, permette ai piatti cucinati di conservare le loro proprietà benefiche, rispettando la qualità delle materie prime. Gusto ed eleganza sono fondamentali. 3, 2, 1… inizia per voi la prova "Una vita speziata!":

· Tipologia di cucina: leggera

· Tipo di cottura: al vapore

· Ingrediente principale: il pollo

La sfida è aperta. Gli altri ingredienti a vostra disposizione sono: fagiolini, spinaci, noce moscata, finocchi, broccoli e curry. Ricordatevi di sceglierne almeno 3.

Utilizzare le spezie nel modo giusto è l’ingrediente segreto da vero Chef, o meglio da vero MasterChef! Prendetela come un gioco, ma dimostrate anche tutta la vostra determinazione e creatività!

Riuscirete a rendere saporito e gustoso il vostro piatto, proprio come hanno fatto i cuochi amatoriali di MasterChef? Gli Asciugoni Regina sono qui per voi… e anche noi! 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...