23 gennaio 2017

Informazione Pubblicitaria

Scopriti Chef: sapore di mare!

Nella cucina di MasterChef Italia la gara si fa sempre più competitiva. Nella quinta puntata i nostri cuochi amatoriali si sono dovuti confrontare con una Mystery Box dagli ingredienti “sex killer” e un Invention Test giudicato dallo Chef stellato Heinz Beck. Sono poi volati sull’isola più romantica della Grecia: Santorini! E qui hanno dovuto affrontare una prova di grande responsabilità: preparare il pranzo di nozze di un matrimonio greco con i piatti tipici del Paese per 50 invitati, rendendo memorabile la giornata più importante della vita di due innamorati! 

Sapete cosa succede durante un “grosso grasso matrimonio greco”? Il ricevimento parte dal taglio della torta e poi via con gli antipasti (tantissimi antipasti…) e due piatti principali. Le due brigate hanno avuto 2 ore di tempo per non deludere le aspettative degli sposi, in particolare la brigata rossa ha dovuto confrontarsi con un menù tutto a base di pesce:

- Antipasti: fritto di calmari, polpo alla griglia, Dolmades (involtini di foglie di vite con ripieno di riso) 2 salse, la Teramosalata (crema di uova di pesce) e la Tirosalata (crema di feta con peperoncino piccante) e la pita.

- Piatto principale: l’aragosta alla greca, la classica aragosta in bella vista.

Dopo momenti di tensione e consigli degli Chef su come cucinare ad esempio l’aragosta che, come ricorda Chef Barbieri, non va assolutamente grigliata, ma bollita, la brigata rossa ha aperto il buffet e si è aggiudicata la vittoria. I festeggiamenti hanno preso il via tra sirtaki e danze sfrenate!

 

E voi, come ve la cavate con la cucina di mare? 

Non vi chiediamo l’aragosta, ma vi invitiamo a usare tutta la vostra creatività per dar vita a un piatto che porti la vostra firma. Grazie ai nuovi decori degli Asciugoni Regina potrete scegliere tra 11 cotture diverse e dare libero sfogo alla vostra immaginazione!

La prova che abbiamo pensato oggi per voi è “Sapore di mare”:

· Tipologia di cucina: di mare

· Tipo di cottura: al forno

· Ingrediente principale: il pesce

Non c’è tempo da perdere, la sfida è aperta! Gli altri ingredienti a vostra disposizione sono: aglio, cipolle rosse, basilico, timo capperi, olive nere, patate novelle e pomodorini.  Ricordatevi di sceglierne almeno 3 e di usarli in modo originale. 

Provate a cucinare anche voi un piatto adatto a un ricevimento di nozze, proprio come hanno fatto i nostri aspiranti MasterChef! Con gli Asciugoni Regina tutto è possibile!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...