01 febbraio 2017

6 cose che devi sapere su Chef Masaharu Morimoto

Mancano due giorni a giovedì, il giorno che aspettate da un’intera settimana, e ad una  nuova entusiasmante puntata di MasterChef Italia!

Pronti a vedere come i 12 cuochi amatoriali ancora in gara saranno messi sempre più sotto pressione? Abbiamo in serbo per voi una super anticipazione.

Innanzitutto i nostri aspiranti MasterChef avranno a che fare con una nuova Mystery Box che li costringerà a giocare a carte scoperte e nell’Invention test dovranno sperimentare un tipo di cucina davvero lontana dalle nostre tradizioni gastronomiche ma ormai sempre più amata: quella giapponese!

Nel nostro promo avete già scoperto chi è il super ospite che guiderà i 12 aspiranti MasterChef: Chef Masaharu Morimoto, un nome che nel mondo è sinonimo di cucina giapponese. 

 

Per farvi addentrare in anticipo nell’atmosfera di una prova di cucina molto dura ma altrettanto affascinante, abbiamo pensato di svelarvi qualche curiosità proprio sullo chef ospite della  nuova puntata di MasterChef Italia! Ecco a voi 6 cose da sapere per arrivare preparati e scoprire chi è Chef Masaharu Morimoto!

1. Chi è Chef Masaharu Morimoto
Chef Masaharu Morimoto è nato il 26 maggio nel 1955 ad Hiroshima ed è noto per essere l’Executive Chef del celebre Nobu a New York, "veterano" della cucina creativa fusion contemporanea.

2. La carriera di Chef Morimoto
Ha iniziato la sua carriera come apprendista chef di sushi, imparando nozioni più teoriche che pratiche come la pulizia, il servizio ai tavoli, la buona educazione. Pensate che all’inizio non gli era nemmeno consentito toccare il pesce.  Nel 2001 ha aperto il suo primo ristorante omonimo a Philadelphia e da lì a diventare ambasciatore della cucina giapponese il passo è breve. Ha aperto ristoranti in tutto il mondo: Mumbai, New Delhi, Los Angeles e Città del Messico!

3. La cucina di Chef Morimoto
Ha fatto il suo debutto ufficiale al MGM Grand, il più grande hotel negli Stati Uniti con 5.044 camere. Morimoto Las Vegas è aperto presso il casinò del resort ed offre tre distinte esperienze culinarie: il sushi bar, la sala da pranzo principale ed i tavoli Teppan. Il menu armonizza la cucina giapponese con quella occidentale, con piatti come la pizza al tonno, l’insalata Caesar al salmone ed il Duck Duck Goose, che sposa la zuppa d’anatra con polpette d’anatra confit e Il super ospite che guiderà i 12 aspiranti chef sarà nientemeno che Chef Masaharu Morimoto, un nome che nel mondo è sinonimo di cucina giapponese.

4. I libri di Chef Morimoto
È anche autore di un best-seller: il suo primo libro di cucina "Morimoto: The New Art of Japanese Cooking" si è aggiudicato addirittura un premio interazione: il "Julia Child cookbook awards"!

5. Morimoto ad Iron Chef
Ma sapevate che il suo nome è legato anche alla TV? Chef Masaharu Morimoto ha partecipato allo show televisivo giapponese "Iron Chef" nel 1998, il cooking show prodotto dalla Fuji Television, in cui chef ospiti duellano a colpi di ingredienti segreti con lo chef resident dello show. Durante una sfida di "Iron Chef", cercando di gustare l'ingrediente segreto a tema, dei peperoni del Cile che raramente utilizza nella sua cucina, racconta di come si è trovato in difficoltà mordendosi e bruciandosi la sua lingua con il caldo! Ma non è finita qui, è anche diventato una delle star dello spin-off "Iron Chef America" nel 2004.

E per finire:

6. Morimoto e...i Pokémon
Morimoto è un programmatore e un designer dei giochi Pokémon. È stato coinvolto principalmente nello sviluppo di Pokémon Rosso e Verde. È noto anche per la creazione del Pokémon Mew, il suo Pokémon preferito. Stiamo scherzando, il cognome è lo stesso ma ai Pokemon sta lavorando Shigeki Morimoto!

Il nostro maestro, Chef Masaharu Morimoto, vi dà appuntamento a MasterChef Italia per svelarvi tutti i segreti e consigli della sua cultura gastronomica e filosofica. Nel frattempo liberate la mente! Noi ci vediamo giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD!

 

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...