06 febbraio 2017

Informazione Pubblicitaria

Scopriti Chef: sfida la pasta al forno della nonna!

L’ultima prova in Esterna a MasterChef Italia è stata davvero emozionante. Sole, mare e come protagonista un ingrediente che tocca il cuore di tutti gli italiani: la pasta!

I cuochi amatoriali si sono cimentati nella realizzazione di due menù con antipasto, primo e dolce realizzati con la pasta come ingrediente principale. Il risultato? Piatti che uniscono innovazione e tradizione in modo perfettamente bilanciato.

Sareste mai stati capaci di realizzare una caprese dolce con spaghetti come dessert? O una deliziosa crema di ricotta con mafalde fritte? Giulia e Loredana, i capitani delle due squadre, sono riuscite nell’impresa di trasformare un ingrediente talmente radicato nella cultura da essere considerato “sacro” (come insegna Chef Cannavacciuolo) in un dolce gustoso e fuori dagli schemi. Se il compito vi sembra troppo arduo da portare a termine e la pasta la preferite col pomodoro, cimentatevi in una sfida meno inconsueta ma non per questo più facile: quella con vostra nonna!

 

Proprio così: grazie al concorso “Scopriti Chef” e alla categoria “Pranzo dalla nonna” potete affrontare una sfida all’ultimo mestolo e innovare l’istituzione della pasta al forno della domenica!

· Tipologia di cucina: Tradizionale italiana 

· Tipo di cottura: al forno

· Ingrediente principale: pasta

Le regole sono molto semplici. Realizzate una ricetta utilizzando la pasta e il tipo di cottura indicati, tenendo presente che dovete usare almeno 3 di questi ingredienti: acciughe, mozzarella, melanzane, basilico, pomodori, cavolfiore e cipolla di Tropea. Troppi? State senza pensieri: potete ricordarli tutti grazie ai nuovi decori degli Asciugoni Regina.

Liberate la fantasia e dateci dentro: potreste riuscire nell’impresa e vincere uno dei tanti premi in palio, ma soprattutto battere la vostra amata nonna!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...