13 febbraio 2017

Informazione Pubblicitaria

Ricette vegane e crudiste: il menù di MasterChef

Una prova in Esterna all’insegna delle ricette vegane e del cibo salutare, quella dell’ultima puntata di MasterChef Italia!

I cuochi amatoriali hanno cucinato per 20 discepoli Shàolín due menù completamente vegani e in parte crudisti, cercando di non intaccarne le proprietà benefiche e preservandone i principi nutritivi. Cristina e Michele P., capi rispettivamente della Brigata Blu e della Brigata Rossa, hanno pensato e realizzato le ricette vegane e le ricette crudiste insieme ai loro compagni d’avventura.

Quale Brigata è riuscita a soddisfare meglio gli esigenti palati dei discepoli Shàolín? Quella blu, che ha saputo equilibrare i sapori in modo migliore e ha nettamente superato la rossa con questo menù.

La Brigata Blu è riuscita in un compito difficile: ha reso gustose e piacevoli ricette vegane attraverso l’utilizzo di spezie e condimenti senza coprire il sapore originario degli ingredienti. Ad esempio, l’utilizzo della salsa al rafano e dei semi di sesamo Ubena ha reso saporite e appetitose le Polpette vegane, molto apprezzate dai palati Shàolín. La gratinatura “a crudo” ottenuta coi semi di sesamo, in particolare, ha dato quella croccantezza in più che ha fatto la differenza. Se il sesamo poi è di Ubena, che segue la produzione passo per passo garantendo il rispetto dei più elevati standard qualitativi, il successo è assicurato!

Il sesamo non è l’unico ingrediente che si può utilizzare per insaporire ricette vegane e crudiste: dallo zenzero ai semi di senape, passando per il finocchio e il coriandolo, Ubena propone una vasta gamma di spezie dalla A alla Z, anche particolari e poco conosciute! Per esempio, una originale variante dello zenzero è il Galgant, originario della Cina: lo avete mai usato? Ubena lo propone macinato e pronto all’uso per marinature, fagioli, lenticchie e ricette vegane. Correte a provarlo!

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...